skin

Emilia Romagna, ripartono i corsi di formazione sul gioco di As.Tro

18 giugno 2020 - 09:59

Ripartono i corsi di formazione in Regione Emilia-Romagna in modalità e-learning: As.Tro oggi 18 giugno è in collegamento con la sede Formart di Forlì.

Scritto da Redazione
Emilia Romagna, ripartono i corsi di formazione sul gioco di As.Tro

 

Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della legge regionale n. 5/2013, per il contrasto e la prevenzione del Gap.

Si avvia un nuovo ciclo formativo, in modalità e-learning, con uso di piattaforme digitali webinar, sempre orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze da gioco e all’acquisizione di nozioni specifiche sulle possibilità di intervento, rispetto a questa materia.

Si riparte, oggi 18 giugno, attraverso il collegamento con la sede Formart di Forlì, con l’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.Tro, che tratterà il modulo giuridico.

As.Tro, si legge in una nota dell'associazione, continua a mettere a disposizione le competenze dei propri docenti per strutturare un percorso formativo finalizzato ad accrescere la professionalità degli operatori, aumentando la messa in sicurezza degli ambienti di gioco.

Una formazione in grado di far acquisire capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito e di fornire suggerimenti utili per adattarsi alle nuove regole anti-contagio, che in tutte le Regioni gli operatori del gioco lecito si stanno adoperando a mettere in pratica, nella fase della ripartenza.

 

Articoli correlati