Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

As.Tro ad Adm: 'Dimostrata sensibilità per il settore e per le difficoltà operative dei gestori'

  • Scritto da Ca

As.Tro ringrazia l'Agendia delle Dogane e dei Monopoli per l'ultima circolare che neutralizza i giorni di mancato funzionamento delle slot. 

"As.Tro esprime all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il più sentito ringraziamento per la sensibilità dimostrata nel tener conto delle obiettive difficoltà in cui i gestori stanno operando e per l’implicito riconoscimento del loro impegno profuso nell’assicurare il rispetto delle regole finalizzate al contenimento dei rischi epidemiologici". E' questo il commento di Assotrattenimento, l'associazione del gioco pubblico d'Italia, alla circolare Adm che, per venire incontro ai gestori sfiancati economicamente dopo il lockdown, ha introdotto una misura di neutralizzazione dei giorni di mancato funzionamento per gli apparecchi da intrattenimento presenti nel territorio nazionale, sino al termine del periodo emergenziale che come sarà prorogato almeno fino al 31 gennaio del nuovo anno.

"Nel motivare l’adozione di tale importante provvedimento, l’ADM ha espressamente tenuto conto delle istanze a vario titolo pervenute dagli operatori del settore - spiegano da As.Tro - dalle quali ha avuto conferma che sebbene l’attività di raccolta del gioco pubblico mediante apparecchi da intrattenimento sia riaperta sul territorio nazionale, si pone l’esigenza di riesaminare le precedenti direttive in considerazione delle oggettive difficoltà nel garantirne il reale svolgimento, connesse alla necessità di assicurare l’osservanza delle norme di distanziamento sociale previste dalle Linee Guida".

L’amministrazione, secondo As.Tro, tenendo conto delle obiettive istanze pervenutele dagli operatori, "ha così dimostrato di aver improntato l’esercizio delle proprie prerogative sulla base di un sano approccio collaborativo".

 

Share