skin

Adm, controlli su mille Awp tra Nord Est e Centro Italia

12 novembre 2020 - 11:33

Controlli da parte dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli su oltre mille apparecchi Awp nelle regioni del Nord Est e del Centro Italia.

Scritto da Redazione
Adm, controlli su mille Awp tra Nord Est e Centro Italia

Oltre quaranta funzionari dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli di quattro Direzioni territoriali, con il supporto della Direzione antifrode e controlli, stanno effettuando controlli su oltre mille apparecchi Awp ubicati in sei regioni del Nord Est e del Centro Italia.

L’operazione, informa l'Adm,  è in corso dalla mattinata di ieri, mercoledì 11 novembre, ed è tesa a verificare anomalie nella corretta contabilizzazione delle giocate e nell'invio dei contatori di gioco verso il sistema di controllo. Seguiranno ulteriori analisi di laboratorio per verificare la conformità degli esemplari di apparecchi sottoposti a sequestro rispetto ai prototipi certificati dagli enti di verifica.

Al momento, sono già state riscontrate schede di gioco che, immesse sul mercato da circa tre mesi, non riportano in modo corretto la contabilizzazione delle giocate.
Oltre agli aspetti amministrativo tributario, l’Agenzia sta procedendo a sviluppare i controlli sulle eventuali fattispecie di natura penale.

Articoli correlati