skin

Turchi (Ufficio controlli giochi Adm): 'Verifiche in corso su autori manomissioni schede'

13 novembre 2020 - 09:40

Il dirigente dell'Ufficio controlli giochi dell'Adm, Luca Turchi, commmenta i controlli in corso su oltre mille Awp e anticipa le azioni future.

Scritto da Redazione
Turchi (Ufficio controlli giochi Adm): 'Verifiche in corso su autori manomissioni schede'

“Qualche furbetto pensa che ci siano meno controlli in questo periodo e prova a sfruttare l’occasione. Invece noi i controlli li continuiamo a fare a tappeto. Si tratta di controlli impostati però in maniera diversa, sono più qualitativi che quantitativi. Da questi controlli è scattato un campanello d’allarme per un segmento particolare del mercato delle slot”.

Con queste parole Luca Turchi, dirigente dell’Ufficio controlli giochi – Direzione Antifrode e controlli dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, commenta a l'Avvenire l'operazione condotta in sei regioni del Nord Est e del Centro Italia finalizzata a verificare anomalie nella corretta contabilizzazione delle giocate e nell'invio dei contatori di gioco verso il sistema di controllo. Al momento, come reso noto dall'Adm, sono già state riscontrate schede di gioco che, immesse sul mercato da circa tre mesi, non riportano in modo corretto la contabilizzazione delle giocate.

Ma nel mirino dell'Adm potrebbero finire altre schede ed apparecchi. “Ci potrebbero essere importanti novità – ha sottolineato Turchi- nei prossimi giorni. Intanto stiamo cercando di capire se le schede sono state manomesse dal produttore, se è stata ritoccata dal gestore o dal titolare dell’esercizio e se le verifica di conformità sia stata fatta correttamente”.

Articoli correlati