skin

Sale gioco già pronte a riaprire in sicurezza, ecco come

12 maggio 2021 - 13:55

Un video mostra come le sale gioco si siano attrezzate per riaprire in sicurezza, secondo i protocolli, tutelando la salute di clienti e dipendenti.

Scritto da Redazione
Sale gioco già pronte a riaprire in sicurezza, ecco come

 Una data certa ancora non c'è, ma, intanto, in vista di una possibile riapertura nella prima metà di giugno, le sale gioco si preparano a quel momento mettendosi in sicurezza, come già fatto dopo il lockdown del 2020.

Come?
Con forti investimenti per garantire il distanziamento sociale e riorganizzare gli spazi, la sanificazione degli ambienti e degli apparecchi, e il controllo degli accessi, tutelando la salute di clienti e dipendenti come dimostra il video visibile integralmente in allegato e a questo link.

Le sale gioco sono ormai chiuse da ormai 300 giorni.
Lo sono state dall'8 marzo all'11 giugno 2020, all'epoca delle prime chiusure per il contenimento del Covid-19, poi hanno riaperto fino al 26 ottobre 2020 - nell'osservanza di rigidi protocolli, e senza che al loro interno si riscontrasse alcun focolaio - per poi chiudere di nuovo, fino ad oggi.

La riapertura in sicurezza delle sale da gioco in "zona gialla" sarebbe possibile grazie ai protocolli di sicurezza redatti grazie alla collaborazione tra operatori di gioco, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali. Nonostante il momento di grande difficoltà, gli esercenti del comparto hanno investito sin da subito importanti risorse economiche per adeguare i locali alle normative dei vari Dpcm e adottare tutte le linee guida dei Protocolli di sicurezza sanitaria in vista della riapertura dell’11 giugno scorso. L’attenzione e il rispetto di tali direttive consentirebbero agli esercenti di riaprire le attività e accogliere in totale sicurezza un numero limitato di clienti, riducendo così al minimo la possibilità di contagio.
 
LE MISURE PREVISTE ED ATTUATE - I protocolli di sicurezza sanitaria prevedono l'attuazione delle seguenti misure: obbligo misurazione temperatura all'ingresso (ingresso consentito con temperatura minore di 37.5) e utilizzo di mascherina (su richiesta fornita dall’esercente); avvisi posizionati all’esterno del locale es. 'Locale igienizzato'; disponibilità di igienizzanti in diversi punti del locale; permanenza nei locali consentita ad una persona per ogni 5 metri quadri di spazio; floor stickers per garantire la distanza minima impegno alla sanificazione delle Adi (Vlt, Awp) e vendor machine al termine di ogni utilizzo; divieto della somministrazione di cibi e bevande; obbligo di mantenere attivi l'ingresso e l'estrazione dell'aria; spegnimento delle macchine che non permettono il distanziamento di almeno 1,5 metri; obbligo di separatori (plexiglass) per le Adi che non rispettano la distanza minima di 1,5 metri e tra operatore e cliente; registrazione all'ingresso di nominativo e recapito telefonico dei clienti in modalità autocertificazione.
 

Articoli correlati