Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Agisco: "Urgente costituire coordinamento di Adm e istituzioni per contrasto a Ctd"

  • Scritto da Redazione GiocoNews

"In questo contesto, ancora caratterizzato da persistenti contrastanti giurisprudenziali e conseguente incertezza del diritto, è necessario e indifferibile, come più volte invocato da questa Associazione, che a partire da Adm - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tutte le istituzioni e autorità preposte, a livello centrale e periferico, diano vita al già auspicato coordinamento e collaborazione operativa affinché l'attività dei Ctd venga efficacemente contrastata ed estirpata dal territorio nazionale".

 

LE SENTENZE - Lo chiede l'Agisco - Associazione giochi e scommesse, a seguito dei recenti pronunciamenti sulla materia del Consiglio di Stato, che ha confermato e ribadito la legittimità europea del sistema italiano fondato sul doppio titolo abilitativo (Concessione e Licenza di polizia) alla luce delle ultime sentenze emesse dalla Corte di Giustizia Ue. Sentenze a cui si accompagna quella del Tar Piemonte, per cui il questore può negare ai Ctd l'autorizzazione di polizia.

 

MERCATO DEVE CONOSCERE I SUOI LIMITI - "Solo in questo modo - conclude Agisco - il mercato potrà conoscere la sua reale dimensione e il suo valore e sarà possibile consentire agli operatori nazionali ed internazionali di fare adeguate e ponderate valutazioni di investimento in vista del nuovo assetto del 2016".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.