skin

Incontro Aams-Arjel, Magistro: "Prossimo incontro a Parigi con Spagna, Germania e Portogallo"

25 ottobre 2012 - 14:54

Roma - Il direttore generale di Aams, Luigi Magistro, nell’incontro di oggi tra Aams e Arjel ha sottolineato: “A giugno dello scorso anno abbiamo stipulato l’accordo di collaborazione con Arjel dal quale scaturiscono una serie di incontri come quello di oggi. Siamo orgogliosi di rappresentare il primo esempio di cooperazione bilaterale fra enti regolatori del gioco in Europa specie adesso che è la stessa Europa a invitare a questo tipo di collaborazione gli stati membri. È un piacere sapere di essere stati i primi. Vilotte (Arjel): Gioco online, mercato complesso serve intervento pubblico Gioco online, accordo Aams-Arjel: “Protezione dei giocatori, prevenzione e lotta alle frodi”

Scritto da Alessio Crisantemi

Il mercato del gioco online è in continua espansione e presenta problemi non indifferenti per garantire il controllo del settore all’interno di un circuito legale. La natura transfrontaliera di questo mercato rende difficile il compito per le autorità che vigilano, ma crescendo l’importanza di questo mercato aumentano i nostri sforzi a livello di regolamentazione e l’attività di cooperazione.

Per questo con Arjel abbiamo deciso di intraprendere delle iniziative condivise e contiamo sul supporto dei regolatori di altri paesi. Per questo, a dicembre ci sarà un prossimo incontro a Parigi nel quale, oltre ad Aams e Arjel, parteciperanno anche gli enti regolatori di Spagna, Portogallo e Germania”.

Articoli correlati