skin

European Lotteries: “No a Direttiva specifica su gioco online”

10 settembre 2013 - 15:07

Anche l’European Lotteries saluta con favore l’approvazione da parte del Parlamento europeo della relazione sul gioco online.

Scritto da Redazione
European Lotteries: “No a Direttiva specifica su gioco online”

Secondo il presidente Friedrich Stickler “il Parlamento europeo ha parlato in maniera molto chiaro sul fatto che una Direttiva sul settore del gioco online non è auspicabile: il gioco non è una ordinaria attività economica. Siamo compiaciuti che la minaccia rappresentata dall’offerta del gioco illegale per i consumatori sia stata presa seriamente. Questa risoluzione prende una posizione chiara sulla necessità di rafforzare la legge nazionale e la cooperazione tra gli Stati membri, accogliamo in particolare l’adozione del principio di operatore non equo: le compagnie di gioco online che violano le leggi di uno degli stati membri dovrebbero perdere la loro licenza negli altri”.

L’El sottolinea anche come il Parlamento europeo abbia sottolineato il ruolo delle lotterie a livello europeo. I membri dell’Associazione contribuiscono per oltre 20 miliardi di euro annui ai bilanci statali o direttamente a cause di pubblico interesse.

Articoli correlati