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Come creare un sito gambling di successo: le cinque regole marketing

18 marzo 2014 - 17:24

L'efficacia dei social network nasce dalla loro capacità di focalizzare l’attenzione su uno dei più grandi desideri degli esseri umani: il desiderio di condividere. Le persone condividono per motivi diversi e nella psiche si annidano i principali fattori scatenanti di questo fenomeno che regola il mercato e la popolarità di un sito internet. La redazione di www.giochidislots.com ha stilato una guida che fornirà alcuni indispensabili suggerimenti per avere successo nel marketing dei contenuti del vostro sito di gambling.

Scritto da Redazione
Come creare un sito gambling di successo: le cinque regole marketing

VALIDAZIONE SOCIALE - Esiste un intenso desiderio di approvazione dentro ciascuno di noi. Generalmente lasciamo che questa necessità detti le nostre azioni, opinioni e decisioni. In uno studio intitolato "The Power of Preferenze", ha scoperto che le persone sono per il 32 per cento più propense a dare un "Like" ad un post già ampiamente condivisa.  Questa continua ricerca del consenso sociale è ciò che rende virale il fattore popolarità.

Suggerimento: Posiziona i bottoni per la condivisione sui social network in luoghi visibili nel tuo articolo.

 

ENTERTAINMENT - In uno studio condotto da Jonah Berger, autore di Contagious, sono stati analizzati 7.000 articoli del New York Times per identificare gli articoli più condivisi. L’analista americano ha scoperto che le notizie positive sono senza dubbio le più virali. Egli ha anche evidenziato come il contenuto capace di trasmettere emozioni forti come la sorpresa, la rabbia, la frustrazione, la gioia e l'ansia hanno avuto un effetto virale maggiore rispetto a quelli che esprimono sentimenti negativi come la tristezza.

Un altro studio condotto dall’italianissima Ipsos ha mostrato che il 61 per cento delle persone condividono post interessanti; il 43 per cento cose divertenti e il 29 per cento contenuti unici.

Suggerimento: Creare contenuti interattivi nei vostri siti di gambling. Scrivere post e approfondimenti capaci di forti emozioni. Assicurarsi che i titoli e le descrizioni infondano curiosità nel lettore. Include storie collegate alle vostre tematiche capaci rendere la condivisione dei contenuti più virale e facile.

 

VALORE PRATICO - Berger ha anche scoperto che gli articoli più condivisi erano non solo interessanti e sorprendenti, ma soprattutto informativi. Un altro studio effettuato dal Insight Group Times, ha evidenziato come il 94 per cento degli utenti ha definito l’utilità del contenuto come la chiave per condividerlo. Una ragione per cui le persone condividono è quello di arricchire la vita degli altri.

Suggerimento: Un’altra regola base per il successo del vostro sito internet è quella di creare guide ad hoc, ovvero contenuti del tipo "Come giocare ad una slot machine online" per rispondere alle domande più comuni dal vostro target di riferimento, oltre a condividere consigli per rendere un processo o un concetto più semplice da capire o assimilare. Questo aiuterà anche a generare più traffico organico dai motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo.

 

CREDENZE E CAUSE - Le persone sono più propense a condividere i contenuti che li aiutano a identificarsi con un certo target. Il 68 per cento delle persone – secondo lo studio effettuato da Berger - condividono per mostrare chi sono e cosa gli interessa. Condividere contenuti che riflettano la loro immagine. Come l'84 per cento che sfrutta lo sharing per mostrare il proprio supporto alle cause sociali.

Suggerimento: Condividete i vostri contenuti in modo che abbiano un eco mediatico sui vostri lettori . Ad esempio , se il pubblico è composto da giocatori di poker o blackjack , delle infografiche illustrative con dati e immagini potrebbero incrementare il fattore  condivisione .

 

INTERESSE - La bellezza dei social media sta nella capacità di fornire agli utenti la possibilità di connettersi con persone affini.  Il contenuto comune è uno strumento che li aiuta a relazionarsi con gli altri. Con un semplice tweet e share su facebook, è possibile riaccendere una relazione dal passato o creare nuove connessioni con persone che condividono gli stessi interessi . Secondo l’Insight Group Times, il 73 per centro condivide per  nutrire e accrescere le relazioni.

Suggerimento: Condividi sempre contenuti relativi a argomenti di tendenza nel vostro settore o contenuto che possa ispirare e alimentare la discussione e il dibattito tra gli utenti .

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