skin

Gioco online in Italia, maturità e innovazione sotto la lente a Milano

25 marzo 2014 - 17:19

Quanto vale il mercato del gioco online in Italia nel 2013? Quali sono i trend previsti per il 2014? Verso quali scenari di lungo termine si sta andando? Qual è il livello di competizione e la profittabilità del settore? Quali sono le strategie dei principali player? Quanti sono i giocatori online? Qual è il loro profilo? Come si comportano? Quanto spendono? Qual è il ruolo dei nuovi canali: Smartphone, Tablet e Connected Tv?

Scritto da Redazione
Gioco online in Italia, maturità e innovazione sotto la lente a Milano

 

Questi alcuni temi che verranno affrontati al convegno ‘Il gioco online in Italia: tra maturità e innovazione’, durante il quale sarà presentata la Ricerca dell'Osservatorio Gioco Online - promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Sogei -, un punto di riferimento permanente per il settore. L'Osservatorio ogni anno produce un rapporto che misura il mercato del Gioco Online nelle sue diverse articolazioni, analizza in dettaglio l’offerta sui nuovi canali (Smartphone, Tablet, Connected TV), traccia gli scenari futuri e confronta questo comparto con i principali settore dell’Entertainment.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali concessionari e operatori del settore del Gioco Online.

 

I RELATORI - L’evento si terrà l’8 aprile al Politecnico di Milano, presieduto da Umberto Bertelè (School of Management Politecnico di Milano). L’illustrazione dei risultati della ricerca è affidata ad Andrea Rangone e Marco Planzi (Osservatorio Gioco Online), mentre i commenti saranno di Francesco Rodano (Dirigente responsabile del gioco a distanza Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) e Daniela Pompei (responsabile Sogei del cliente Monopoli). A seguire la tavola rotonda con Luigi Cacciapuoti (Head of Interactive Lottomatica), Isabella Cattan (Responsabile Business Unit Online Cogetech), Laura D’Angeli (Digital and Gaming Manager MAG Consulenti Associati), Francesco Gaziano (Country Manager bwin Italia), Maria Raffaella Micuccio (Marketing Manager Italy Betsson – StarCasinò.it), Roby Salvadori (Country Manager Italia William Hill) e Marco Tiso (Digital Games Business Manager Sisal).

Articoli correlati