skin

Social Media Week, Italiana bingo Spa: “Occasione di confronto per la sicurezza del settore”

22 settembre 2014 - 13:35

Anche l’azienda Italiana bingo Spa, leader nella capitale nel settore del gioco lecito e titolare del Dubai Palace, partecipa al Social Media Week  in corso a Roma come partner fornendo ai partecipanti la possibilità di aprire un dibattito su un settore tanto importante per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche e web quanto oggetto di polemiche sociali e politiche.

Scritto da Redazione GiocoNews
Social Media Week, Italiana bingo Spa: “Occasione di confronto per la sicurezza del settore”

 

Insieme alle migliaia di aziende che parteciperanno al meeting che terminerà il prossimo 26 settembre anche Italiana Bingo Spa giocherà il suo ruolo con l’approfondimento di temi come il gioco patologico, l’impatto dei new media sull’indotto del gioco e quello del digitale e della rete sul mondo del food & beverage. Con un focus sull'online, comparto fondamentale in Italia, visto che quasi il 60% dell'indotto del gioco proviene dai siti  controllati dall’amministrazione dei Monopoli di Stato attraverso la Sogei.

 

ITALIANI SEMPRE CONNESSI - Come sottolineato durante la conferenza di inaugurazione in Campidoglio dal professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, ordinario di Strategia e imprenditorialità all’Università Bocconi di Milano, gli italiani grazie all’ampia diffusione degli smartphone ed alle applicazioni si connettono di più ad internet rispetto agli altri cittadini europei, sebbene in presenza di una rete non proprio veloce come quella delle altre nazioni.

 

TUTELARE I GIOCATORI - Purtroppo, il settore gioco soffre proprio la presenza di numerosi siti su server e provider esteri senza legislazione che insidiano il giocatore non apponendo alcun filtro di sorta ai giocatori, senza controllare né la maggiore età né i tetti di spesa per il gioco, così importanti per arginare la possibile caduta nel Gap. Il Social Media Week, è quindi un'ulteriore occasione di confronto per gli esercenti sui temi dell’innovazione tecnologica nella realizzazione e nella progettazione degli apparecchi, illuminazione a led di ultima generazione e reti tecnologiche che garantiscano la presenza sui social network, il controllo da parte della pubblica amministrazione sugli introiti del gioco e la tutela della clientela.

 

Articoli correlati