skin

A Londra il primo Mobile Games Week: il sindaco Johnson, “Business vitale”

06 novembre 2014 - 11:07

Una serie di eventi dedicati all'industria del gioco mobile che si articoleranno all'interno di una intera settimana: è il London Mobile Games Week, l'evento mirato a creare una piattaforma per i professionisti dei settori di tecnologia, creatività e intrattenimento coinvolti in tutti gli aspetti del gioco mobile, che si svolgerà a Londra il prossimo gennaio. GiocoNews.it è Media Partner dell'evento, che richiama altri partner di spicco come Google, Facebook, Sega, Ea, e tanti altri.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
A Londra il primo Mobile Games Week: il sindaco Johnson, “Business vitale”

 

Ad annunciare l'evento è il team del Mobile Games Forum (Mgf), evento già leader nello stesso settore che ha celebrato ben 11 precedenti edizioni di successo nella capitale britannica e che diventa ora ancora più ampio inglobando una kermesse di più ampio respiro com'è appunto il London Mobile Games Week. L'evento si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2015, riunirà professionisti che operano del settore del gaming mobile, per una serie di eventi di una settimana in tutta Londra. GiocoNews.it è Official Partner della manifestazione, rinnovando la collaborazione ormai annale con il Mobile Games Forum.

Boris Johnson 322"UN INDUSTRIA DI PRIMARIA IMPORTANZA" - Anche se il gioco mobile è ancora all'inizio, è diventato rapidamente una fetta significativa dei 540 milioni di sterline con cui l'industria dei giochi del Regno Unito contribuisce all'economia britannica ogni anno. Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha accolto con favore l'iniziativa spiegando come "Il settore dei servizi tecnologici di Londra è in piena espansione, andando sempre più forte grazie al fantastico mix di talento creativo, spirito imprenditoriale e investitori volenterosi della capitale. Una delle parti più dinamiche ed emozionanti del nostro boom tecnologico è il gioco mobile, con studi che hanno sede a Londra e con sviluppatori che producono alcune delle migliori app del pianeta. E' per questo che sono felice di vedere il Mobile Gaming Week che arriva nella capitale – è di vitale importanza per sostenere le scintille che stanno facendone il capitale tecnologico del mondo".

GLI EVENTI IN PROGRAMMA - Eventi già previsti che avranno luogo durante il London Mobile games Week includono: la 12esima edizione del Mobile Games Forum, che discute del business del gioco mobile; l'evento assai popolare 'Play Nice' di PlayMob, che aiuta sviluppatori ed editori a ottenere una migliore comprensione per utilizzare giochi per il cambiamento sociale. Ci saranno inoltre una serie di eventi ufficiali gestiti da associazioni leader nei giochi Ukie e Tiga del Regno Unito, una panoramica nella creazione di giochi per l'apprendimento curata da Kuato Studios, una sessione essenziale per qualsiasi sviluppatore che utilizza la pubblicità mobile da Tune, dai creatori della piattaforma Mobile App Tracking, una sessione dedicata alle statistiche chiave e agli approfondimenti sull'economia delle app per telefonino curata da esperti di analisi e di pubblicità Flurry e, infine, una sessione dedicata ai consigli su come creare campagne pubblicitarie di successo per telefonino a cura della principale agenzia di marketing per telefonino M&C Saatchi Mobile.

REGNO UNITO FUCINA DI TALENTI - Commentando il nuovo evento, Anisa Cousin degli organizzatori OsneyMedia del London Mobile Games Week, commenta: "Il Regno Unito sta orgogliosamente emergendo in tutto il mondo come una fucina di talenti di gioco mobile. Siamo orgogliosi di ospitare la prima settimana dedicata a celebrare questa industria creativa e stimolante, e non vedo l'ora di vedere quella che sarà sicuramente una settimana divertente ed educativa piena di conoscenza e idee".
Durante la settimana gli eventi si svolgeranno in una vasta gamma di location nella capitale del Regno Unito, e vanno da incontri informali e attività di networking, a workshop e seminari, premiazioni e convegni ed esposizioni.

CENTRO DI ATTRAZIONE DI INVESTIMENTI - Zanine Adams, Responsabile Eventi e Sviluppo degli affari Regno Unito per London & Partners, società di promozione del Sindaco per Londra aggiunge: "Siamo lieti di portare a Londra il Mobile Games Week, aiutando a sottolineare la ricchezza della competenza tecnologica e l'innovazione a Londra al momento. A London & Partners il nostro obiettivo non è solo attrarre eventi nella capitale, si tratta di lavorare con i partner e le parti interessate per coltivare nuove esperienze ed eventi. Con il London Technology Week abbiamo visto un'opportunità unica per amplificare la competenza e le attività che stanno già avvenendo in città e costruire un evento di più grande impatto. Il nostro obiettivo è quello di fare lo stesso con questo primo London Mobile Games Week".

 

Articoli correlati