skin

SMWRME, Casalone (Inspired): ‘Aziende di gioco interessate al mercato social’

09 giugno 2015 - 16:19

Roma - Nel 2014 sono stati venduti 1,3 miliardi di smartphone e nel 2018 secondo alcune stime si dovrebbero superare i 2 miliardi. Un terzo di tutto il gioco si trova online e in Italia su questo fronte siamo indietro rispetto ad altri paesi”.

Scritto da Sm
SMWRME, Casalone (Inspired): ‘Aziende di gioco interessate al mercato social’

Lo evidenzia nel suo intervento al convegno della Social Media Week ‘L’innovazione è un gioco online’ il presidente di Inspired Italia Vitaliano Casalone, secondo il quale “se parliamo di gioco con vincita nel 2015 si toccheranno i 28 miliardi di euro. Il social games è un mondo che si sta sviluppando e fa da traino al money games. Le aziende di gioco sono molto interessate al mercato social. Solo il 6 percento dei giocatori social sono grandi pagatori negli Usa. La platea femminile è interessata a usare il mobile nel social. Gli uomini restano quelli più interessati a pagare. Sul virtual possiamo dire che è un prodotto che ha trovato interesse nelle agenzie di scommesse, ma la modalità di gioco resta la stessa. Forse c'era una carenza di offerta rispetto alla domanda. Comunque si tratta di un gioco complementare".

 

Articoli correlati