skin

Zoino (Microgame): 'Virtual Games e Bingo, gennaio da incorniciare'

12 febbraio 2016 - 14:22

I virtual games e il bingo di Microgame a gennaio 2016 registrano un +53% nella raccolta legata ai giochi virtuali, rispetto allo stesso mese del 2015.

Scritto da Redazione GiocoNews
Zoino (Microgame): 'Virtual Games e Bingo, gennaio da incorniciare'

 

“Ci sono ancora buoni margini in questa particolare tipologia di giochi e di scommesse. Certo, dopo la fase di iniziale euforia, è fisiologicamente calata l’attenzione del pubblico: si spiega in questo modo anche la contrazione generale del mercato. Va anche detto, però, che i risultati dell’offerta online Microgame segnalano una netta controtendenza sicuramente frutto della qualità dell’offerta: siamo l’unico provider a poter garantire una scelta multipiattaforma e pluridisciplinare. Assicurare un’ampia possibilità di scelta, proporre alternative ingaggianti, garantire un’attenzione costante alla soddisfazione dell’utente, permette sessioni sempre più divertenti”.


E' il commento di Francesco Zoino, responsabile per Microgame del prodotto Virtual, ai dati della raccolta del mese di gennaio legata ai giochi virtuali che ha segnato un +53% rispetto all’incasso dello stesso periodo del 2015.


Tutti segni positivi quelli ottenuti nel primo mese del 2016: +13% su dicembre 2015; + 9% l’incremento rispetto al lancio del prodotto, avvenuto nell’aprile 2014. Una traiettoria ancora più importante soprattutto se si prende in considerazione il calo complessivo che il mercato ha fatto registrare nel 2015: l’anno da poco concluso, infatti, ha evidenziato una flessione del 7% rispetto al 2014.


Il divertimento ed il coinvolgimento sembrano essere gli obiettivi anche di un altro prodotto targato Microgame che nell’ultimo mese ha registrato un'altra progressione. Grazie anche ad un colorato ed intuitivo nuovo portale, il Bingo fornito dal provider italiano ha visto una crescita a doppia cifra su base mensile: +19% lo scarto tra dicembre 2015 e gennaio 2016. Un traguardo, anche in questo caso, reso più importante delle condizioni di contesto: lo scorso anno, il gioco dei bussolotti ha collezionato un -7% sul 2014. Il restyling, i jackpot a disposizione nelle varie sale, e la reintroduzione dei coinvolgenti
chat games, sono tra gli elementi che hanno fatto di questo gennaio 2016 un mese da incorniciare.
 

Articoli correlati