skin

Gioco online: sostituzione certificati protocollo Pgad

14 marzo 2016 - 10:32

Per quanto riguarda il protocollo per il gioco a distanza (Pgad) ci sarà la sostituzione del certificato Ca Sogei e del certificato di firma in scadenza per ambiente di Test. 

Scritto da Redazione
Gioco online: sostituzione certificati protocollo Pgad

“Il certificato Ca Sogei (DN: CN=CA Sogei Test, O=Sogei, C=IT) e il certificato (DN: CN=datapowerfirma, OU=AAMS, C=IT) utilizzato per la firma della risposta dal sistema di gioco a distanza nell’ambiente di Test, sono in scadenza il prossimo 29 marzo 2016 e verranno sostituiti da nuovi certificati disponibili per il download nella sezione 'Anagrafe Conti Test - Utilità' dell’area riservata del sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it”. Lo comunca l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

 

“La sostituzione avverrà il 15 marzo 2016 a partire dalle ore 12:00. Contestualmente verrà rilasciata la nuova versione dell’applicazione per il rilascio dei certificati di firma per le comunicazioni Pgad di Test e per la connessione Vpn di Test le cui istruzioni sono disponibili nella sezione 'Rilascio Certificati'; in particolare si evidenzia che la dimensione della chiave dei nuovi Pkcs#10 (formato di richiesta certificato) deve essere di 2048 bit; inoltre gli apparati Vpn dovranno supportare l'algoritmo di hash Sha-256 (Sha-2) al posto dell'obsoleto Sha-1.

La sostituzione dei corrispondenti certificati in ambiente di Esercizio verrà resa nota con una successiva comunicazione”, conclude la nota dei Monopoli di Stato.  

Articoli correlati