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Casalone (Inspired): 'Omnichannel importante realtà, anche in Italia'

16 marzo 2018 - 12:51

Vitaliano Casalone, presidente di Inspired Italia, dall'Enada di Rimini parla degli sviluppi del gioco omnichannel. 

Scritto da Ac
Casalone (Inspired): 'Omnichannel importante realtà, anche in Italia'

Rimini - "La sfida della multicanalità - o dell'omnichannel, come la chiamano gli anglosassoni - è ormai imprescindibile per gli operatori del gaming. Anche in Italia, dove si può già assistere ai primi sviluppi concreti".

A parlare è Vitaliano Casalone, presidente di Inspired Italia, dall'Enada di Rimini, dove il tema della multicanalità ha rappresentato uno dei temi centrali di questa edizione, oggetto anche del convegno "Oltre l'online. La gara per le nuove concessioni e la sfida per l'integrazione tra fisico e telematico" organizzato da Gioconews.it.

"Inspired ha già sviluppato da anni soluzioni multicanale in Regno Unito, e ora si prepara a debuttare in modo analogo anche in Italia, dove il gioco a tema Tyson verrà ora offerto su Vlt, Awp, mobile e Virtual betting".


Secondo Casalone, però, l'omnichannel rappresenta una grande strumento in mano agli operatori dal punto di vista della comunicazione di prodotto e del marketing: "Alcune indagini condotte in Regno Unito descrivono una nicchia di giocatori che gioca online e a terra, costituita da player alto-spendenti. Ma la vera sfida, per gli operatori, non è nell'integrazione e, quindi, nell'accrescimento di quella stessa nicchia, bensì la soddisfazione di clienti diversi attraverso i diversi canali. Attraverso un'offerta multicanale, infatti, il lancio di un nuovo gioco avviene in contemporanea su più segmenti, promuovendo uno stesso brand seppure declinato in modalità di gioco differenti, massimizzando l'efficacia”.
 

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