skin

Allocca (Lottomatica): ‘Vero successo è che giocatori scelgono la legalità'

12 aprile 2018 - 10:09

Gianfranco Allocca (Lottomatica-Igt) evidenzia importanza della tutela dei giocatori e della legalità del gaming.

Scritto da Ac
Allocca (Lottomatica): ‘Vero successo è che giocatori scelgono la legalità'

 

Milano - “La crescita del gioco legale è un risultato che scaturisce dal grande lavoro dell’amministrazione e deriva dal fatto che siamo riusciti a diffondere una maggiore sicurezza ai consumatori ed ai nostri clienti. Questo credo sia un risultato straordinario e che offre un valore notevole rispetto ai nostri clienti".

Parola di Gianfranco Allocca (Senior Director – Digital Product Development & Marketing, Lottomatica-Igt), nel suo intervento alla presentazione dei dati dell'Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, oggi, 12 aprile.

 

"Oggi è evidente che il giocatore, grazie alla regolamentazione dell’offerta, non sente più il bisogno di andare a giocare sui siti illegali. Inoltre, grazie all’incremento di garanzie e sistemi di sicurezza, il giocatore si sente più protetto e quindi percepisce anche di più i rischi dello scegliere l’illegale. Credo da sempre che il business quando è sano è più duraturo e non è un caso che in Lottomatica abbiamo da sempre lavorato sull’accrescimento delle tutele e sulla responsabilità cercando di far capire queste virtù ai nostri clienti. In questo momento stiamo lavorando nell’integrazione di logiche e strumenti di marketing dal modo dell’ecommerce portandoli nel gaming”,  prosegue Allocca.
 
 
"Credo che come industria ci dobbiamo porre oggi delle domande non solo in vista delle nuove licenze che verranno rilasciate nei prossimi giorni e che vedranno il rinnovo di circa 45 soggetti ma dobbiamo anche pensare al 2022. E dobbiamo farlo per esempio pensando all’introduzione di nuove regole o procedure, per esempio riguardo alla comunicazione o ad altri esperti. Guardando invece al settore più in generale ed ai dati della ricerca, è evidente che l'esperienza di gioco fisico si sta digitalizzando. Questo non significa che il gioco fisico sparirà ma che la sfida sempre più forte per noi operatori è quella della multicanalità".

Articoli correlati