skin

Cairoli (Lottomatica): 'Tutela del giocatore al primo posto'

09 maggio 2019 - 08:39

Rinnovata la certificazione internazionale 'G4' sul gioco responsabile alle piattaforme di gioco Lottomatica.it, Totosi.it e Grattaevincionline.it.

Scritto da Redazione
Cairoli (Lottomatica): 'Tutela del giocatore al primo posto'

Le piattaforme di gioco Lottomatica.it, Totosi.it e Grattaevincionline.it hanno ottenuto il rinnovo della certificazione G4 dal Global Gambling Guidance Group, l'organizzazione internazionale che valuta, con regole e protocolli all'avanguardia in Europa, l’applicazione di strumenti legati al gioco responsabile sui siti di gioco online.

La certificazione ha validità triennale e i siti di gioco sono comunque soggetti ad una verifica intermedia dopo 18 mesi. Il processo di verifica si è focalizzato sull’impegno di Lottomatica nella pianificazione e nello sviluppo di misure e strumenti di gioco responsabile nei propri portali di gioco.

 

A tal fine è stata presa in esame una serie di parametri, tra cui: le modalità di accesso al sito, le verifiche relative all’età del giocatore, i limiti di spesa, le possibilità di autoesclusione dal gioco, i continui richiami alla responsabilità nel giocare, fino ai riferimenti da contattare per ottenere supporto e consulenza nei casi di comportamenti eccessivi nei confronti del gioco.
 
Particolare attenzione è stata riservata a tutti quei processi che sono stati introdotti con l’obiettivo di mantenere il giusto equilibrio tra l’offerta di gioco e la tutela del giocatore.
 
 
A tal riguardo, il programma di gioco responsabile di Lottomatica è impegnato da anni a promuovere un contesto di gioco regolamentato ed equilibrato, con un’attenzione alla tutela dei giocatori e delle categorie più vulnerabili in particolare i minori.
 
“Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto il rinnovo della certificazione G4 per i nostri portali di gioco – ha dichiarato Fabio Cairoli, amministratore delegato di Lottomatica. Si tratta infatti di una delle molteplici attività di responsabilità sociale su cui siamo costantemente impegnati. Oltre ad assolvere a rigorose procedure alle quali dedichiamo grande attenzione, la certificazione significa soprattutto puntare su una continua innovazione per rendere i nostri prodotti di grande qualità, di grande controllo, di grande tecnologia e di grande sicurezza. In campo sono state messe professionalità e concertazione per l’obiettivo comune della tutela del gioco legale e dei giocatori, che vanno al di là di semplici interessi economici. Il gioco responsabile, dunque, rimane per noi un impegno qualificante che, oramai da anni, perseguiamo con grande dedizione”.
 

Articoli correlati