skin

WinBetItalia.it: il Made in Italy del gaming ora anche online

06 ottobre 2020 - 09:14

La controllata del gruppo RB Holding presenta un ricco catalogo di casinò games e di scommesse e servizi rivolti ai piccoli concessionari, ponendosi come driver privilegiato per gli adempimenti concessori.

Scritto da Redazione
WinBetItalia.it: il Made in Italy del gaming ora anche online

WinBetItalia.it è parte integrante del gruppo RB Holding, una delle più importanti realtà totalmente italiane che copre con le proprie partecipate l'intera filiera e offerta del gioco lecito nazionale e che si presenta al mercato e agli operatori del settore con soluzioni realmente innovative.

A raccontarne i dettagli è Stefano Giancotti, business manager online e retail del gruppo. "Il sito, con un target B2C, è suddiviso in due: una relativa alla parte delle scommesse sportive, sia in modalità pre-match che live, l'altra strutturata con già 500 titoli, fra slot e table games (roulette, black jack, baccarat). Sono in corso di integrazione ulteriori fornitori e modalità di gioco fra le più performanti e apprezzate sul mercato. 

In particolare, per la sezione scommesse abbiamo individuato come sportbook provider un fornitore molto esperto e molto concorrenziale dal punto di vista della lavagna di allibramento, la bontà del prodotto è già chiara in questi primi giorni di 'go-live' del sito; abbiamo verificato un elevato gradimento e un'ampia partecipazione degli utenti, grazie alla quantità di eventi offerti per centinaia di diverse manifestazioni a livello mondiale, campionati di calcio, di tennis, basket e di tutte le altre discipline sportive, con oltre 400 tipologie di scommesse. Per ogni nazione sono presenti anche campionati minori, non ci fermiamo alle prime leghe, visto che le serie 'cadette' a volte registrano una clientela affezionata anche per altre ragioni, oltre che per le quote in sé. 
L'offerta si arricchirà di nuovi contenuti adeguati e aggiornati alle tendenze del mercato quali la sezione dedicata alle statistiche e l’area livescore per il monitoraggio degli eventi sportivi in corso".
 
SICUREZZA DEI DATI AL PRIMO POSTO - A poco tempo dal lancio, prosegue Giancotti, "abbiamo registrato una forte risposta del pubblico, è stata riconosciuta la bontà dei bonus in essere, facilmente riscattabili dall'utente finale, per riuscire ad intercettare e a soddisfare anche il cliente che oggi sul mercato del gioco ha già esperienza vastissima di siti online. Ci saranno delle offerte 'speciali' almeno fino a fine anno. Inoltre, per ogni conto gioco attivato assicuriamo elevati standard di trattamento e sicurezza dei dati in modo da garantire e tutelare sia l'utente finale sia l'operatore. L'intera offerta, sia in termini di contenuti di gioco sia per i servizi di customer care (attraverso numero verde, whatsapp, chat con operatore ed email) è fruibile sia in modalità desktop che mobile. Ampia attenzione poi è stata dedicata alle tipologie di ricarica dei conti gioco e al relativo prelievo, adottando una gamma di soluzioni trasversali a quelle che potranno essere le necessità dell'utente finale".
 
PUNTI VENDITA RICARICA E AFFILIAZIONI - Nel sito inoltre sono presenti altre due sezioni, diverse da quelle propriamente relative ai contenuti di gioco, dedicate una alle promozioni e l'altra chiamata “lavora con noi”, rivolta al canale B2B per l'attivazione di punti vendita ricarica e per le proposte di nuove affiliazioni. "Abbiamo previsto una filiera corta con pochi intermediari fra il concessionario e l'utente finale in modo da garantire la giusta marginalità a tutti i nostri partner", rimarca Giancotti.
WinBetItalia.it è un operatore online che trova il più importante driver di sviluppo nel canale fisico, "dove, mediante una concessione per la raccolta delle scommesse sportive, ippiche e virtuali su rete terrestre, siamo attivi attraverso una serie di punti vendita sul territorio che danno largo spazio all'automazione, grazie alla presenza di terminali self service e prenotatori in grado di rendere più rapido e sicuro la customer experience. Un fiore all'occhiello che, oltre a risultare strategico per abbattere i costi di gestione del punto vendita e per offrire maggiore riservatezza ai nostri clienti retail, diventa un attributo fondamentale nella situazione socio-sanitaria che stiamo vivendo, e che, nel rispetto dei protocolli anti Covid-19, evita assembramenti e file alle casse. I nostri punti vendita fisici comunque mantengono una spiccata propensione all'offerta di intrattenimento con dirette live dei principali eventi sportivi, una forte caratterizzazione basata sullo studio degli ambienti da dedicare alle diverse tipologie di giochi, con un particolare focus sugli apparecchi, cavallo di battaglia del gruppo", precisa il manager.
 
IL PRIMO COMPLIANCE SERVICE PROVIDER D'ITALIA - "La sfida più grande che ci siamo posti, che rappresenta una grande novità per l'intero settore, è quella di rappresentare per i piccoli concessionari il loro Compliance Service Provider (Csp). La finalità è quella di 'slegare' il concessionario dalla titolarità della concessione, lasciandogli la libertà e le modalità operative tipiche: il nostro obiettivo è quindi sgravarlo da tutti gli adempimenti che sono previsti nell'ambito della convenzione, per rendergli la vita più facile e consentirgli un significativo recupero di valore ", aggiunge Davide Ricci Bitti, Ceo del gruppo.
Il Ceo quindi evidenzia: "Il nuovo scenario tracciato nelle ultime manovre finanziarie per il nuovo bando di gara prevede condizioni che di fatto sono irraggiungibili, inarrivabili per la maggior parte dei piccoli operatori non solo in termini economici.
Abbiamo già testato nel corso degli ultimi mesi il modello, quindi oggi con il brand WinBet Italia rappresentiamo il primo Compliance Service Provider nel mercato italiano.
 
LA NUOVA SEDE AD IMOLA - Quella di WinBetItalia.it è una sfida ambiziosa e in continuo divenire: per sviluppare al meglio i suoi progetti e seguirli passo passo con la massima attenzione si è dotata anche di una nuova sede ad Imola ed ha ampliato il proprio organico, al fine di soddisfare tutte le richieste di clienti e operatori.
La nuova sede è raggiungibile al numero verde 800 694971 e alla mail info@winbetitalia.it
Per informazioni: www.winbetitalia.it
 
RB HOLDING, UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI - Operante dal 1957, il gruppo RB Holding è una delle più importanti realtà totalmente italiane che copre con le proprie partecipate l'intera filiera ed offerta del gioco lecito nazionale, disponendo di un'offerta omnichannel: da Bdm Gaming Technology (produzione di apparecchi da intrattenimento) a WinBetItalia.it (concessionaria per il gioco a distanza e brand per la raccolta terrestre e retail) a NetWin Italia Spa (concessionaria Awp e Vlt).

 

Articoli correlati