skin

Bmit: la tecnologia al servizio del gioco, Mizzi: 'Cliente al centro'

11 aprile 2022 - 08:48

Specializzato in soluzioni per data center, cloud e produttività, Bmit è uno dei principali provider di infrastrutture It d'Europa. Intervista al Cmo Jack Mizzi.

Scritto da Redazione
Bmit: la tecnologia al servizio del gioco, Mizzi: 'Cliente al centro'

“La nostra esperienza con gli operatori di gioco ci ha insegnato che i servizi di cloud pubblico offerti dagli attori globali non sono la soluzione a tutte le esigenze, ma piuttosto parte di un puzzle più grande di tecnologie, piattaforme e servizi. In questo contesto siamo stati i primi investitori – circa dieci anni fa – nella nostra piattaforma cloud pubblica e l'abbiamo integrata con ingenti investimenti in formazione e tecnologia per offrire servizi su piattaforme come Azure, nonché in una versione locale di Azure – Azure Stack Hub - all'interno dei nostri data center”.

A sottolinearlo è Jack Mizzi, chief marketing officer di Bmit technologies, società specializzata nell'offerta di soluzioni di data center e infrastrutture It in un'ampia gamma di prodotti, con un catalogo che gli permette di essere uno dei principali fornitori di servizi It di co-locazione, hosting e gestiti per provider di giochi online in tutta Europa.

 

Bmit possiede e gestisce due data center certificati Iso 27001 a Malta, entrambi gestiti con team tecnico in loco 24x7 e interconnessi a punti di presenza in Italia e Germania e a Internet tramite una rete ad alta velocità, sicura e privata, a gestione diretta. Inoltre, offre una gamma di soluzioni pubbliche, private, ibride e multi cloud.
 
“Cosa importante, abbiamo anche investito nella creazione di un team di esperti in grado di consigliare e aiutare i clienti a definire come soddisfare al meglio i loro requisiti aziendali e tecnologici e, infine, schierare, attuare, gestire e supportare i servizi o la soluzione creata per soddisfare tali requisiti”, prosegue Mizzi.
“Il nostro portafoglio si estende ulteriormente, coprendo sicurezza, rete, sistemi, informatica per ufficio e servizi di assistenza clienti”.
 
In che modo questi prodotti e servizi possono aiutare le società di gioco, chiediamo allo Chief marketing officer di Bmit technologies?
Il nostro portafoglio è stato creato e sviluppato per soddisfare i requisiti tecnologici delle società di gioco. Mi piace descriverlo come un contenitore di diverse soluzioni, prodotti e servizi, utilizzato dai nostri specialisti della tecnologia per fornire la giusta soluzione a requisiti specifici. Al giorno d'oggi offriamo anche servizi a clienti in un buon numero di altri segmenti, come servizi finanziari, legali e professionali, logistica, aviazione e altri.
Prendiamo come esempio la conformità normativa. Alcuni dei nostri clienti, in genere i più grandi, optano per servizi di co-locazione o un mix di co-locazione e servizi di cloud pubblico per soddisfare i loro requisiti It e di hosting ed essere anche conformi. Altri operatori preferiscono utilizzare la nostra soluzione di conformità dell'hosting standardizzata e conforme per soddisfare i loro obblighi normativi, quindi utilizzare il cloud pubblico o una configurazione ibrida per gestire i carichi di lavoro rimanenti. Offriamo entrambi questi scenari e, cosa più importante per i nostri clienti, possiamo gestirli per loro conto come richiesto.
Un altro esempio è il nostro approccio alla produttività e alla gestione dei dati. Abbiamo clienti che si limitano a sfruttare la nostra gamma di soluzioni per la produttività e per garantire che i loro dipendenti dispongano della giusta serie di strumenti di lavoro e che possano condividere e comunicare senza problemi, ovunque si trovino. Per questi clienti progettiamo e attuiamo un mix di tecnologie a seconda dei requisiti specifici. Altri clienti preferiscono sfruttare ulteriormente la nostra esperienza nella gestione, classificazione e sicurezza dei dati per avere una soluzione solida per le loro esigenze di dati”.

Vi posizionate come fornitori It ibridi. Perché tale posizionamento?
“Come ho appena accennato, ogni cliente ha esigenze diverse e il nostro scopo è assicurarci di proporre e offrire la giusta soluzione, indipendentemente dalla tecnologia alla base. I clienti sono interessati al rapporto qualità-prezzo che ottengono, a garantire che il loro It sia in buone mani, sicuro e disponibile 24 ore su 24, tutto l'anno. Il nostro ruolo è garantire che lo forniamo, in modo coerente, sia all'interno del nostro data center, sul cloud pubblico o in qualsiasi altra posizione intermedia. Questo è il motivo per cui siamo fornitori It ibridi e i data center che possediamo e le piattaforme cloud che gestiamo rendono tutto molto più semplice”.
 
Pensate che ci stiate riuscendo?
“Credo di sì. La maggior parte dei nostri clienti è cresciuta con noi e continua a utilizzare i nostri servizi e quelli nuovi vengono regolarmente presi a bordo nonostante la concorrenza, sia a livello globale che locale.
Altrettanto importante, nel nostro più recente sondaggio sulla soddisfazione dei clienti, quasi il 90 percento dei nostri clienti ha valutato la propria esperienza nel fare affari con noi come eccellente o molto buona, con questa cifra che aumenta al 95 percento per la nostra assistenza clienti. Quindi, sì, voglio credere che i nostri clienti siano felici con noi!”.

In questi ultimi anni avete anche rafforzato il vostro portafoglio titoli. È il risultato di un aumento della domanda?
“In realtà offriamo servizi relativi alla sicurezza da un po' di tempo, ma di recente abbiamo potenziato le nostre capacità anche in quest'area. Abbiamo recentemente iniziato a espandere le nostre capacità di consulenza e assistenza sul fronte della sicurezza, oltre a migliorare le nostre capacità sul fronte tecnologico. Ad esempio, abbiam aggiornato e trasformato completamente le nostre soluzioni di backup e ripristino di emergenza e ora possiamo offrire funzionalità e caratteristiche avanzate senza interruzioni in più sedi. Sul fronte della sicurezza della rete abbiamo anche trasformato la nostra soluzione di protezione e mitigazione DDoS, che ora chiamiamo Managed DDoS Shield. Abbiamo aggiunto nuove funzionalità e introdotto nuove opzioni di protezione e mitigazione a basso prezzo, rafforzando ulteriormente il team responsabile della gestione di questo servizio. Abbiamo un'ottima esperienza in questo campo e speriamo di migliorare ulteriormente il servizio durante quest'anno. Questo in aggiunta ai servizi di sicurezza dei dati di cui ho parlato prima. Questi servizi saranno presto integrati con altre funzionalità e i fattori trainanti di tutto ciò stanno cambiando le esigenze dei clienti, le realtà di aumento del rischio quando si opera online e le minacce che cambiano e si evolvono costantemente”.
 
Ci racconti del vostro agente virtuale basato sull'intelligenza artificiale e di come può trasformare le relazioni degli operatori con i clienti. Com'è stato il feedback finora?
“L'anno scorso abbiamo collaborato con un leader nell'automazione del coinvolgimento dei clienti, Ebo, per affrontare un importante punto dolente che i clienti di gioco devono affrontare - la necessità di migliorare l'esperienza del cliente, ridurre l'abbandono, gestire le richieste in modo efficiente ed essere in grado di supportare più giurisdizioni con diverse le lingue. Il risultato è una soluzione di agente virtuale intelligente basata sull'intelligenza artificiale, sviluppata appositamente per gli operatori di gioco. L'agente virtuale intelligente non è un chatbot, ma una soluzione che cerca di attingere alle conoscenze in suo possesso, nelle informazioni che apprende più viene utilizzata e nell'adattarsi a diversi scenari. La nostra soluzione affronta aree chiave come il prendere a bordo i clienti, le richieste di supporto, l'impegno Kyc, gli obblighi di gioco responsabile, consentendo anche l'impegno di marketing per quanto consentito dai vincoli normativi. Il feedback finora è stato molto positivo. Abbiamo inserito alcuni operatori leader che hanno riportato risultati molto buoni in tutto il mondo, oltre a chiederci di aiutarli a utilizzare l'agente virtuale per soddisfare i nuovi requisiti”.
 
Infine, cosa c'è ancora in serbo per il 2022?
“Mentre usciamo dalla pandemia e l'impatto è lasciato a livello globale, stiamo ora intraprendendo un viaggio per rafforzare ulteriormente i nostri pilastri di portafoglio esistenti e aggiungerne anche di nuovi. Stiamo trasformando il modo in cui lavoriamo, ciò che offriamo e il modo in cui offriamo i nostri servizi poiché questo è l'unico modo che ci consentirà di continuare ad assistere i nostri clienti. Operiamo nella sfera della tecnologia - e questo offre grandi sfide a tutti, ma opportunità ancora maggiori”.
 

Articoli correlati