Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Commissione Ue: "Sistema Imi ideale anche per il gambling", prosegue lo studio sul gioco online

  • Scritto da Vincenzo Giacometti
  • Published in Generale
CommissioneEuropea2Bruxelles – Si torna a parlare di gioco, in Commissione Europea, e dell'applicazione dell'Imi (Internal Market Information System), per migliorare e rendere più efficace la collaborazione amministrativa e lo scambio di informazioni tra gli Stati Membri. Proprio come discusso in fase di elaborazione del Libro Verde sul gioco online e come evidenziato dalla relazione dell'onorevole Jurgen Creutzmann. Ora, secondo quanto emerso dal report della Commissione per il Mercato Interno e la Protezione dei consumatori relativo all'Imi, si sarebbe però ancora bisogno di lavorare sulla questione per capire come questo strumento possa essere applicato al settore del gambling. Intanto rimane aperta la questione 'gioco online' in Europa con la pubblicazione definitiva del Libro Verde che si attende per l'anno corrente. Nonostante il Commissario Europeo Michel Barnier, promotore dell'iniziativa, si fosse sbilanciato riguardo alla possibile pubblicazione entro il primo semestre del 2012, le ultime indiscrezioni raccolte da GiocoNews.it vederebbero uno slittamento del dibattito al prossimo autunno.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.