skin

Mobile gaming: Juniper Research "100 miliardi di dollari entro il 2012, le scommesse le più giocate"

28 maggio 2012 - 08:40

Il settimo rapporto della società di analisi, Juniper Research, sul mobile gaming ha messo in evidenza che c’è stato un aumento delle attività di social gaming, insieme con l’introduzione di servizi di casinò e lotterie online negli Stati Uniti. Questo spingerà la scommessa annuale globale attraverso ricevitori mobili e tablet fino a 100 miliardi di dollari entro il 2017, l’anno scorso erano sotto i 20 miliardi di dollari. M-gaming, Italia nuova terra di conquista

Scritto da Sm

Il rapporto “Mobile Gambling: Casinò, Lotteries & Betting 2012-2017” ha evidenziato il forte aumento delle scommesse che si era verificato nel Regno Unito lo scorso anno, con una crescita di circa il 20% delle scommessa online attraverso dispositivi mobili.

LE SCOMMESSE, LE PIU' GIOCATE - Tuttavia, il rapporto osserva che, mentre le scommesse sportive attualmente rappresentato la quota maggiore di gioco mobile, entro cinque anni potrebbe esserci una inversione di tendenza da parte dei giochi da casinò. Secondo la relazione dell’autore, il dottor Windsor Holden, “le società di gioco social come Zynga stanno cercando di passare da play-for-fun a giochi da casinò e altre tipologie con soldi veri, mentre i casinò mobili hanno iniziato a integrarsi con la piattaforma Facebook mobile. In questo modo, i consumatori saranno in grado di utilizzare le loro reti sociali per registrarsi ai giochi di casinò, sostanzialmente aumentando sia la portata che l'impegno di tali servizi”.

GLI STATI UNITI - Inoltre, il rapporto osserva che il mercato del gioco d'azzardo statunitense è stato effettivamento riaperto a seguito della delibera 2011 del Dipartimento della Giustizia statunitense. Sulla scia di questo, alcuni Stati membri hanno adottato una legislazione specifica permettendo tali servizi o - come nel caso del Nevada - hanno iniziato una procedura di autorizzazione.
Mentre il cellulare è attualmente considerato principalmente come strumento per aumentare il valore del marchio, il crescente numero di clienti solo mobile significa che a poco a poco diventerà un canale acquisitivo.
La diffusione crescente di portafogli mobili dovrebbe offrire una valida alternativa alle carte di credito come un meccanismo di pagamento per mGamblers.

Articoli correlati