Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Vassiliou (Ue): "Sostenere la cooperazione internazionale contro match fixing"

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

Il commissario Ue, Androulla Vassiliou, ha risposto all’interrogazione dell’eurodeputato Mep, Ian Hudghton, sul match fixing: “Nella sua comunicazione 'Verso un quadro globale europeo sul gioco d'azzardo online', la Commissione Ue ha annunciato la sua intenzione di promuovere la cooperazione internazionale nella lotta contro le partite truccate.

Camera, Verini (Pd): "Proposta di legge su trasparenza societaria nel gioco"

La Commissione ha selezionato cinque progetti nell’ambito del ‘Partenariato europeo per Sport’ del 2012 per un’azione preparatoria con l’obiettivo di sostenere la cooperazione internazionale, la creazione di reti e lo scambio di buone pratiche nel campo della prevenzione delle partite truccate attraverso l’educazione e azioni di sensibilizzazione. I progetti sono in corso, con risultati attesi entro il primo semestre del 2014.

La Commissione prosegue inoltre la cooperazione con il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) e del Consiglio d’Europa, i quali hanno messo a punto misure per affrontare la questione a livello globale. In particolare, la Commissione partecipa ai negoziati per una eventuale convenzione del Consiglio d’Europa contro la manipolazione delle competizioni sportive, che dovrebbe essere aperta alla firma e alla ratifica anche da paesi non europei.

Inoltre, la Commissione intende esplorare la possibilità di includere la lotta contro le partite truccate nelle discussioni con i paesi terzi e le organizzazioni internazionali competenti in materia di sport”.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.