skin

Mangiaracina (Osservatorio Gioco online): "Operatori verso nicchie specifiche e nuovi canali"

11 aprile 2013 - 09:59

Milano - Riccardo Mangiaracina, responsabile della ricerca dell’Osservatorio Gioco Online, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano, sottolinea: “Gli operatori dovranno prestare particolare attenzione all’esperienza di entertainment: dovranno migliorare l’execution, ossia potenziare, perfezionare e arricchire la customer journey del giocatore sul sito, a partire dalla registrazione fino ad arrivare al prelievo delle vincite dal conto di gioco. L’ottimizzazione di tutte le fasi dell’interazione tra giocatore e sito di gioco rende l’esperienza più appagante e può essere questo un fattore critico di successo”.

Scritto da nostro inviato Daniele Duso

Inoltre “Ci aspettiamo inoltre una crescente focalizzazione da parte di alcuni operatori su specifiche nicchie, al fine di ritagliarsi uno spazio ben definito su cui acquisire una leadership oltre che una sempre più spinta differenziazione attraverso servizi complementari, ad esempio facendo sempre più ricorso ai nuovi canali”.

Articoli correlati