skin

Polselli (Cogetech): "Potenziale sinergico tra i settori del gioco offline e online"

11 aprile 2013 - 10:47

Milano - Chiara Polselli di Cogetech, presente alla presentazione della Relazione 2012-2013 sul gioco online, aggiunge: “Se l’obiettivo da raggiungere è quello di aumentare il livello della relazione, i social media vanno riempiti dei contenuti più opportuni. Far partecipare all’esperienza assieme all’operatore è sicuramente la chiave giusta.

Scritto da nostro inviato Daniele Duso

Siamo convinti del potenziale sinergico tra i settori del gioco offline e online, anche se la tipologia del giocatore è molto diversa e possiamo quasi dire che siano modalità di business molto differenti”.

Sul mobile tablet “abbiamo un’offerta da più di un anno. Per il profilo del giocatore abbiamo notato differenze rifletto all'online puro. Il giocatore mobile è, per noi, più giovane. La durata media delle sessioni di gioco è più breve e le puntate da mobile sono più basse. Il gioco pare inserirsi all'interno di altre attività del giocatore. Ma gli orari di gioco hanno dimostrato che il mobile si concentra comunque alla sera, a casa, magari sul divano davanti alla tv. Rispetto alle attese del giocatore mobile egli si attende stabilità della piattaforma, anche se è meno attento a grafica”.

Articoli correlati