Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Mgf2014: Slinn (Facebook), “Le app stanno fagocitando tutto, ma gioco desktop ancora in crescita”

  • Scritto da da nostro inviato Alessio Crisantemi
  • Published in Generale

Londra – “Le Apps per mobile stanno ‘mangiando il mondo’ con l'80 percento del tempo speso dagli utenti di smartphone in app”. Parola di Bob Slinn , manager di Facebook che gestisce le gaming partnership per il social network, intervenuto al day1 del Mobile Games Forum di Londra. Secondo Slin, che vanta precedenti in altri colossi come Ea e Yahoo, il “2013 è stato un anno importante per la crescita del gioco in Facebook e la diversificazione di gioco cross-platform continua ad accelerare, con un numero crescente di sviluppi su iOS, Android e Facebook”.

 

Tuttavia, aggiunge che il gioco via desktop è ancora “sano e in crescita”, nonostante l’ondata di telefonia mobile, con 260 milioni di utenti mensili attivi - fino del 27 percento anno su anno - e 1,5 miliardi dollari spesi nel 1° semestre 2013. Tra gli altri dati diffusi dal manager del social network, Facebook e Instagram ricoprono il 27 percento del tempo speso dagli utenti sul cellulare, con l' utente medio di Facebook mobile che controlla l'applicazione 14 volte al giorno. Il social networl di Marl Zuckemberg conta inoltre 875 utenti mensili attivi di telefonia mobile, con le applicazioni aperte dal 66 percento degli utenti tra uno e dieci volte.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.