Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco online: controlli e minori, Papadopoulou interroga l'Ue

  • Scritto da Sm
  • Published in Generale

Due interrogazioni per l’eurodeputata dell’SeD, Antigoni Papadopoulou, che ha chiesto alla Commissione Ue di verificare i rischi del gioco online e la protezione dei minori.

 

“Nella sua relazione sul gioco d’azzardo online nel mercato interno, il Parlamento europeo ha esortato gli operatori di gioco a rispettare l’obbligo di inserire avvertimenti chiari contro il gioco minorile. In considerazione di questo, quali azioni la Commissione ha intrapreso per garantire il rispetto di tali obblighi, dato che Cipro e molti altri Stati membri non stanno soddisfacendo questa esigenza?”, afferma la parlamentare Ue. Inoltre, “nella sua relazione sul gioco d'azzardo online nel mercato interno, il Parlamento europeo sostiene che ‘...il gioco d’azzardo online è una forma di utilizzo commerciale dello sport e che, mentre il settore del gioco online è in costante crescita da tenersi al passo con le innovazioni tecnologiche, gli Stati membri incontrano difficoltà nel controllarlo, data la natura specifica di Internet, e questo comporta rischi di violazioni dei diritti dei consumatori e del settore di essere soggetti ad indagini nell’ottica del contrasto al crimine organizzato. In considerazione di questo, la Commissione condivide la posizione del Parlamento? Intende adottare tutte le misure per assistere gli Stati membri in modo efficace ad affrontare i rischi di cui sopra? In caso affermativo, quali misure?”, chiede ancora Papadopoulou.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.