skin

Gtech si rafforza nel mobile gaming: completata acquisizione di Probability Plc

02 maggio 2014 - 14:47

Gtech S.p.A. informa che la controllata Gtech Uk Interactive Limited ha completato oggi la già annunciata acquisizione in contanti dell’intero capitale sociale di Probability Plc, società di diritto inglese quotata sul mercato Aim di Londra, specializzata in giochi per il segmento mobile. Il corrispettivo dell’acquisizione è di circa 18 milioni di sterline (21 milioni di euro).

Scritto da Redazione
Gtech si rafforza nel mobile gaming: completata acquisizione di Probability Plc

 

 

IL COMMENTO DI ASCOLI - “Il mercato dei giochi per il segmento mobile è destinato a crescere in maniera significativa nei prossimi anni. In quest’ottica riteniamo l’acquisizione di Probability un passo fondamentale per sviluppare la nostra strategia nel mobile gaming, sia a livello internazionale che negli Stati Uniti, in particolare per i clienti Wla e per quelli commerciali, sia nuovi che già esistenti”, ha dichiarato Renato Ascoli, direttore generale di Gtech SpA e responsabile della divisione Product and Services. “L’unicità dell’offerta proposta da Probability unita alla capacità di sviluppare giochi esclusivi e alla qualità della sua piattaforma gestionale, consentiranno alla nostra strategia mobile di progredire ulteriormente”.

 

E QUELLO DI COHEN - “Questa acquisizione consentirà la condivisione immediata delle conoscenze e delle competenze che sono oggi patrimonio di Gtech e Probability, permettendoci di accelerare l’impiego della tecnologia esistente nel mercato mobile nonché di perseguire opportunità di cross-selling”, ha dichiarato Charles Cohen, Ceo di Probability. “La combinazione tra la presenza globale di Gtech e l’efficacia sul mercato delle nostre soluzioni integrate ci permetterà di affrontare nel migliore dei modi il Gaming 2.0 che rappresenta il prossimo passaggio cruciale nel mercato del gioco, caratterizzato dalla dominanza del segmento mobile”.

 

LA SCHEDA DI PROBABILITY - Probability è in grado di proporre efficacemente la propria tecnologia all’interno di tutti i modelli di offerta tradizionale, tra cui il B2C, il B2B gestito dai partner e il B2B affidato a Probability (white label), in diverse giurisdizioni con differenti regolamentazioni. La società ha anche sviluppato una base clienti B2B che comprende Lottomatica in Italia e ha realizzato un portafoglio di noti marchi B2C, tra cui Ladylucks che vanta più di 1,5 milioni di giocatori registrati. Probability opererà come una controllata di Gtech Uk.

Articoli correlati