skin

Dopo Rodano: a capo dei giochi online Adm spunta il nome di Luca Turchi

08 aprile 2015 - 10:26

Il 'toto-successore' di Francesco Rodano, Head of Remote Gaming dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dimissionario lo scorso 2 aprile, ma in carica almeno fino a luglio per rispettare i termini contrattuali, non si è ancora scatenato.

Scritto da Redazione
Dopo Rodano: a capo dei giochi online Adm spunta il nome di Luca Turchi

Tuttavia, secondo quanto apprende Gioconews.it, pare che il cerchio si stia stringendo attorno ad una rosa ristrettissima di nomi. Tra questi sbuca quello di Luca Turchi che a gennaio 2014, dopo essere stato per anni all'Ufficio scommesse, era tornato ad occuparsi di Enalotto dopo l'esperienza del 2012.

 

Come scritto anche nelle scorse ore, Turchi è forse il più vicino alla formazione necessaria per trattare di gaming e gambling online. Del resto il betting, anche nella sua versione online, somiglia molto alla gestione della raccolta e anche alla struttura di tassazione di alcuni giochi online. Le concessionarie, poi, sono più o meno le stesse per i due segmenti di mercato e questo faciliterebbe molto il lavoro, partendo da una base di rapporto consolidata. Ancora però nulla è stato deciso, anche alla luce del fatto che Rodano è ancora in carica e quindi bisognerà attendere la data di termine del suo mandato.

Articoli correlati