Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

#DigitalHybrid, De Micheli: 'Da agenda digitale nuovi strumenti per sfruttare opportunità del web'

  • Scritto da Sara
  • Published in Generale

Roma - "Credo che attraverso la riforma della pubblica amministrazione potremo integrare al meglio le opportunità che ci offre la rete. C'è un radicale cambiamento nelle abitudini, che la rete ha sicuramente spinto. Siamo sempre più connessi e il web permea la nostra vita e questo ha attivato le aziende di servizi". Queste le parole del sottosegretario all'Economia Paola De Micheli al workshop #DigitalHybrid, voluto da SisalPay, la divisione per i servizi di pagamento di Sisal Group, oggi a Roma.

"Poco meno di una persona su due non utilizza internet in Italia. Mentre dall'altro c'è una diffusione massiccia dell'uso dei telefonini", ha sottolineato il sottosegretario. "L'uso del contante è ancora consolidato, ma nel corso degli ultimi anni c'è stata una maggiore digitalizzazione anche nella pubblica amministrazione, ma c'è ancora tanta strada da fare. Sicuramente la pubblica amministrazione in questo ambito può fare molto per intercettare i bisogni e le nuove attitudini dei cittadini e con l'agenda digitale sicuramente saranno offerti strumenti utili".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.