Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Wmg, l’infrastruttura di rete di Interoute per la piattaforma di gaming online WMGear

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

Il Virtual Data Centre di Interoute offre un’infrastruttura ICT flessibile per favorire lo sviluppo dell’azienda leader nella realizzazione di piattaforme di gioco in rete.

 

Interoute, l’operatore proprietario del più grande network e piattaforma di servizi cloud in Europa, annuncia che WMG, azienda italiana leader nello sviluppo di sistemi di gioco conformi alla normativa Adm, ha scelto la propria rete ad alta capacità e bassa latenza e la soluzione di Virtual Data Centre (VDC) di Milano per offrire la piattaforma di gioco online all’utente finale.

WMG S.r.l. è un’azienda italiana nata nel 2011 con l’obiettivo di sviluppare e gestire una piattaforma di gaming online e un sistema di Video Lottery Terminal (VLT) proprietario in compliance con la normativa di riferimento italiana. Nata dalla joint venture tra MAG Elettronica S.r.l. e CMS Gaming Ltd, WMG ha alle spalle l’esperienza di chi produce giochi land-based da oltre dieci anni. Con una media di 6 titoli di successo ogni anno, come Fowl Play Gold, l’azienda mette sul mercato i contenuti più accattivanti per il pubblico dei giocatori, con feature sempre nuove e garantendo ai propri utenti massima stabilità e praticità d’uso della piattaforma.

Grazie al supporto infrastrutturale di Interoute, WMG ha lanciato, a settembre 2015, la propria piattaforma proprietaria di gaming online WMGear sviluppata in Java, con l’obiettivo di portare i contenuti di gioco più famosi nel mercato dell’online gaming. Il network avanzato di Interoute fornisce il massimo livello di ridondanza e flessibilità e, grazie alla soluzione di VDC di Milano, rende superfluo l’acquisto, la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura IT fisica, già interamente integrata nei data center di Interoute connessi via fibra in tutta Europa. Inoltre, Interoute consente di avere capacità di banda a disposizione quando necessario, e far sì che in qualunque momento, anche nei periodi di picco di gioco online, gli utenti possano comunque ottenere un’esperienza di gioco immediata e fluida.
La soluzione di WMG è oggi presente nei portali di diversi concessionari di gioco online italiani e gestisce ogni minuto una media di 200 sessioni freeplay connesse, con picchi di oltre 500 utenti nell’orario serale: nonostante questi importanti flussi di traffico, la piattaforma di online gaming offre un up-time del 99.9%.
Alessandro Rampazzo, Product Manager Online di WMG, commenta: “La nostra sfida era di offrire a tutti gli utenti, in qualsiasi zona del territorio italiano, un’esperienza di gioco fluida e immediata, che garantisse il massimo divertimento senza alcuna interruzione. Interoute si è dimostrato il perfetto alleato per vincere questa sfida, grazie alla sua rete proprietaria ad alta capacità e capillarmente diffusa in tutta Italia, in grado di offrire un elevato livello di flessibilità e soluzioni scalabili e ottimali.”
Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, aggiunge: “Siamo contenti che un’azienda all’avanguardia e in rapida crescita come WMG abbia scelto le nostre soluzioni per la connettività e computing. È un'ulteriore testimonianza di come Interoute sia apprezzata non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche come una società capace di generare valore per i propri partner. Vogliamo essere una vera spinta all’innovazione e siamo convinti che questo sia soltanto il primo passo di una lunga collaborazione”.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.