Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Trucco (Pokerstars): 'eSports, per ora non adatti al mobile gaming'

  • Scritto da Gt
  • Published in Generale

Marco Trucco, Italy Country Manager di PokerStars, parla della difficoltà di portare gli eSports sui canali mobile al panel di Gioco News alla Social Media Week Rome.

 


"In questo momento stiamo inseguendo la tecnologia avendo accettato l'idea che il mobile sia destinata a diventare il principale mezzo per giocare ma per il futuro bisognerà vedere come evolvono altri fattori che condizionano l'offerta". Lo afferma Marco Trucco, Italy Country Manager di PokerStars, nel suo intervento al workshop organizzato da Gioco News nell'ambito della Social Media Week Rome e dal titolo 'Mobile Gaming, il futuro del gioco a misura di... dito'.

 


"In questo momento, per esempio, c'è una massiccia diffusione nel mondo dei cosiddetti eSports, cioè i tornei di videogame multiplayer che si giocano dal vivo, nei palazzetto sportivi e negli stadi. È qui ci troviamo a inseguire l'offerta di gioco provando ad adeguarla alle esigenze del canale mobile. Ma questo appare impossibile, per ora, perché questo tipo di giochi ha delle caratteristiche proprie che non si riesce a replicare su mobile. Quindi o si adegueranno loro con l'offerta accettando il canale mobile, oppure ci potrebbe essere una alterazione del trend sulla base di queso nuovo segmento di giochi", conclude Trucco.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.