Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Coppolani (Arjel): 'Liquidità internazionale passaggio fondamentale per il mercato'

  • Scritto da Ac
  • Published in Generale

Charles Coppolani, l'intervento alla tavola rotonda Gioconews.it Gn Media all'EiG Berlino 2016 per parlare di gioco online

 

 

 

Berlino - "La liquidità internazionale in Francia per noi è già un precedente concreto in quanto è sata applicata già dal 2010 nei segmenti delle scommesse sportive e dell'ippica. Ma adesso stiamo lavorando per estenderla anche nel poker online dove riteniamo che potrà portare dei benefici". Charles Coppolani, presidente del regolatore di gioco online francese Arjel, spinge forte sul tema della pooling liquidity nella tavola rotonda organizzata da Gioconews.it Gn Media all'interno della conferenza internazionale dedicata al gioco online.
Il presidente Arjel continua dicendo che "la liquidità internazionale sia un passaggio e uno sviluppo fondamentale per il settore del poker online perché sappiamo che questo mercato è in difficoltà ed ha quindi bisogno di una spinta che potrebbe arrivare proprio dalla liquidità condivisa. Il nostro approccio è scaturito da un lungo dibattito sulla materia. Ci sono dei problemi tecnici da affrontare. Per esempio sappiamo che i player pretendono di avere a che fare con le stesse regole anche quando giocano con altri paesi e per questo sarà fondamentale avere delle regolamentazioni simili per poter sviluppare un discorso di questo tipo".
Riguardo al tema della pubblicità dei giochi, altro tema 'caldo' a livello internazionale, il presidente Arjel spiega come "la Francia abbia adottato una legislazione specifica su questo tema che considera adeguata alla realtà e alle esigenze".

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.