skin

Playtech acquisisce Acm e rafforza il team di gestione del rischio

23 agosto 2017 - 09:29

Il colosso del gaming internationale Playtech verso l'acquisizione di Acm Group: società leader nella creazione e sviluppo di mercati nel B2B.

Scritto da Redazione GiocoNews.it
Playtech acquisisce Acm e rafforza il team di gestione del rischio

 

Un gigante che continua a crescere. Playtech, il colosso internazionale del gaming, ha appena raggiunto l'accordo per l'acquisizione del gruppo britannico Acm, che prevede il rilevamento della tecnologia, proprietà intellettuale e asset della società, al costo iniziale di 5 milioni di dollari. ACM Group è un market maker (“creatore di mercato”) B2b, dealer e broker basato in Regno Unito, specializzato nella fornitura di servizi di gestione dei rischi, misurazione e servizi di trading a clienti, istituzionali e professionali.

L'OPERAZIONE - L'acquisizione prevede un pagamento iniziale di 5 milioni di dollari da parte di Playtech, con ulteriori pagamenti futuri basati sulle performance che verranno realizzate nel 2017 e 2018 e un ulteriore pagamento potenziale di 5,2 volte l'Ebitda del 2019  (meno il pagamento iniziale e i pagamenti 2017 e 2018). La considerazione totale è limitata a 150 milioni di dollari. L'accordo dovrebbe chiudersi entro il 30 settembre.

NASCE UN NUOVO GRUPPO - La divisione finanziaria di Playtech assume quindi una nuova dimensione, diventando TradeTech Group, “per meglio riflettere sulle complete capacità delle imprese”. L'acquisizione vedrà i team di Acm – meglio conosciuti sotto il nome di “Alpha” - unirsi al gruppo TradeTech e al marchio TradeTech Alpha, creato per offrire soluzioni di gestione del rischio e di trading ai clienti B2b.

Articoli correlati