Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Beltrami (Unibet): ‘Lavorare su percezione del gioco e comunicazione’

  • Scritto da Ac
  • Published in Generale

Per Barbara Beltrami (Unibet) la sfida per i concessionari è comunicare adeguatamente il mondo del gioco online all’opinione pubblica.

 

Milano - “Credo che i risultati che abbiamo raggiunto, come settore, nell’incremento generale della sicurezza e il rafforzamento del gioco legale sia motivo di soddisfazione per noi operatori perché e un premio rispetto al grande lavoro di questi anni”.

Lo sottolinea Barbara Beltrami, County Manger Italia di Unibet, alla presentazione dei dati dell'Osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano, oggi, 12 aprile. 

 

“La sfida che abbiamo di fronte oggi è quella della percezione del mondo del gioco online agli occhi dell’opinione pubblica. Perché, nonostante i grandi sforzi compiuti dall’industria per adottare e introdurre sistemi di protezione e sicurezza dei giocatori, questo sforzo enorme non è percepito all’esterno. Forse uno dei motivi è che noi concessionari non siamo stati in grado di comunicare adeguatamente verso l’esterno ciò che abbiamo fatto, almeno non lo abbiamo fatto con la stessa capacità con cui abbiamo lavorato allo sviluppo e all'integrazione di tali sistemi. Credo quindi che le nostre comunicazioni potrebbero andare più sull’esaltazione di questi sistemi di sicurezza piuttosto che su quella delle campagne promozionali”, conclude Beltrami.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.