Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco online sicuro e responsabile, LoGiCo lancia campagna Tv

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

L'associazione degli operatori del gioco online, LoGiCo, lancia una campagna Tv per il gioco sicuro e responsabile, in vista dei Mondiali 2018.

In occasione del Campionato Mondiale di Calcio – Russia 2018, LoGiCo (Lega Operatori di Gioco su Canale Online), che riunisce le principali aziende operanti nell’online gaming in Italia mediante concessione statale, ha lanciato una campagna tv per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del gioco sicuro e regolamentato. Giocare online sulle piattaforme legali è un modo per trascorrere il tempo in maniera piacevole e totalmente sicura, grazie anche ai sistemi di garanzia che gli operatori hanno messo in atto a favore dei giocatori italiani.

Il claim della campagna è “Il gioco è bello finché è un gioco” ed accompagna le immagini che fanno riferimento all’accesso monitorato previa registrazione con un documento di identità e la possibilità di autolimitazione della puntata. Questi sono solo alcuni esempi di come l’esperienza del gioco online possa essere una fonte di divertimento sicuro.
LA DICHIARAZIONE - "LoGiCo crede che l’online gaming abbia pieno titolo per proporsi come esperienza di gioco divertente, totalmente sicura e trasparente per il giocatore italiano - commenta Moreno Marasco, presidente di  LoGiCo - proprio da questa ferma convinzione e dalla necessità di promuovere il gioco responsabile è nata l’associazione che per expertise e valori condivisi, quali quelli di trasparenza, responsabilità e rispetto delle regole, si pone come l’interlocutore più competente e di rilievo per tutti gli stakeholder del settore dell’online gaming. Siamo per questo a disposizione del nuovo esecutivo, in particolare del ministro allo Sviluppo Economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, e del ministro all’Economia e Finanze, Giovanni Tria, per illustrare nuove proposte all’avanguardia per aumentare ulteriormente la sicurezza dei giocatori italiani e rafforzare il ruolo del gioco legale”. 

Fanno parte di LoGiCo: bet365, betfair, bwin, Kambi, LeoVegas, SKS365, The Stars Group, Sky Bet, StarCasinò, Tombola, Unibet, William Hill. 

Lo spot, della durata di 30’’, è attualmente on air e trasmesso su reti Mediaset, Sky e sul canale Sportitalia. La regia dello spot è di Alessio Fava, la produzione è curata da K48.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.