skin

Igt, Sala: 'Rapporto di sostenibilità, obiettivi raggiunti'

01 agosto 2019 - 11:19

  L'Ad di Igt Marco Sala afferma che la società ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati rispetto al Rapporto annuo di sostenibilità 2018.

Scritto da Redazione
Igt, Sala: 'Rapporto di sostenibilità, obiettivi raggiunti'

 

"Il Rapporto di sostenibilità 2018 di Igt delinea gli obiettivi raggiunti dalla società nell'ultimo anno, che hanno avuto un impatto positivo sulle comunità globali che serviamo, attraverso una vasta gamma di interazioni con i clienti, con la comunità e con i dipendenti".

Lo ha affermato Marco Sala, amministratore delegato di Igt, in merito al rapporto annuale di sostenibilità e prosegue dicendo: "Igt concentra attivamente la propria strategia di responsabilità sociale delle imprese su nove degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per continuare a rafforzare la propria leadership aziendale, attraverso pratiche di sostenibilità avanzate".
 
I punti salienti del 12esimo Rapporto annuale di sostenibilità includono la promozione della responsabilità, attraverso programmi e soluzioni progettate per garantire il fair play e la protezione dei dati; la crescita economica e l'innovazione del settore; una cultura del lavoro equa e inclusiva (Igt impiega oltre 12mila dipendenti in 58 Paesi) e l'impegno nel coinvolgimento della comunità e dei dipendenti, offrendo opportunità educative ed economiche per le persone in diversi ambienti socio-economici in tutto il mondo. Infine, Igt si è impegnata a sviluppare competenze relative alla forza lavoro e a ridurre l’impatto ambientale.
 

I DATI DI IGT - Nella giornata di oggi, 1° agosto, Igt ha anche diffuso il rapporto sull'andamento del secondo trimestre: secondo quanto si legge, i ricavi sono pari a 1,1 miliardi di euro. Il dato è in crescita rispetto allo stesso periodo del 2018 (più 5 percento) grazie alla crescita del settore lotterie e alle vendite di gaming machines; più che compensato l'aumento della tassazione sui giochi in Italia. Ammontano a 203 milioni di euro gli incassi operativi, mentre il valore corretto del margine operativo lordo è di 411,4 milioni di euro (5 percento).

 
L'ANDAMENTO DI IGT IN ITALIA - I ricavi di Igt in Italia, per il secondo trimestre del 2019, sono stati pari a 382,4 milioni di euro, in aumento dell'1 percento a valuta costante rispetto all’analogo periodo dello scorso anno, mentre il reddito operativo è stato di 120,5 milioni di euro, l'8 percento in più. Come si legge nel report societario, i ricavi delle lotterie sono in aumento del 4 percento (172,2 milioni di euro), mentre il Lotto fa segnare un più 4,2 percento, grazie alla crescita costante del 10eLotto. I ricavi dei Gratta e vinci aumentano dello 0,9 percento, mentre i ricavi di servizi di gioco sono stati di 138,6 milioni di euro rispetto ai 159,5 milioni dell'anno precedente.

 

 

Articoli correlati