Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco online, Adm: 'Conti dormienti, obbligatorio versare saldi all'Erario'

  • Scritto da Redazione
  • Published in Generale

L'Agenzia delle dogane e dei monopoli ricorda ai concessionari di gioco online di versare all’Erario i saldi dei conti ‘dormienti’ entro il 16 del mese seguente.

Entro il 16 del mese successivo alla loro individuazione va effettuato il versamento all’Erario dei saldi dei conti di gioco non movimentati da tre anni, così come previsto dalla legge 88 del 2009.

A comunicarlo agli operatori di gioco online è l'Agenzia delle dogane e dei monopoli, con una nota in cui ricorda che entro il 3 del mese seguente vanno inviati anche i dati relativi al conto qualificato come "dormiente" con il saldo finale da devolvere all'Erario.

L'appunto di Adm arriva dopo aver rilevato che non tutti i concessionari trasmettono il messaggio indicato e/o effettuano il relativo versamento entro il 16, come richiesto.

Qualora il concessionario non rilevi la presenza di conti dormienti, "è richiesta la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà” da inviare tramite Pec alla direzione Giochi a distanza.

 

Share