skin

Adm: 'Ecco le banche utilizzate dai concessionari per i conti gioco'

11 luglio 2022 - 16:32

L'Agenzia accise, dogane e monopoli pubblica l'elenco dei concessionari con istituti bancari di domiciliazione dei conti gioco dedicati.

Scritto da Redazione
Adm: 'Ecco le banche utilizzate dai concessionari per i conti gioco'

Da oggi, 11 luglio, sul sito dell'Agenzia accise, dogane e monopoli è possibile consultare l'elenco degli Istituti bancari e postali presso i quali sono tenuti i conti correnti dedicati alla custodia e alla gestione delle somme giacenti sui conti di gioco.

La pubblicazione dell’elenco, che viene rinnovata nel caso in cui intervengano modifiche dei dati, è oggetto di una determinazione direttoriale a firma di Stefano Saracchi e segue l’articolo 14 delle convenzioni di concessione che prevede, tra gli obblighi posti a carico dei concessionari, l’utilizzo di conti correnti bancari o postali, intestati al concessionario, dedicati alla custodia e alla gestione delle somme giacenti sui conti di gioco di titolarità dei giocatori.

La pubblicazione inoltre risponde alla necessità di “garantire la trasparenza dell’agire dei concessionari, tutelare gli interessi dei giocatori e consentire ogni possibile e utile controllo rispetto a rapporti economici bilaterali di cui l’Agenzia non è parte contrattuale”, si legge nella determinazione direttoriale di Adm.
 
Resta in capo all’Agenzia “il compito di alta vigilanza sul rispetto degli adempimenti concessori con la correlata irrogazione di penali in caso di relativa violazione”, conclude la determinazione.
 
L'elenco integrale è consultabile a questo link.
 

Articoli correlati