skin

Amusement: da Spree Interactive nuovo autoscontro in realtà virtuale

19 marzo 2021 - 11:03

L'ultima attrazione di Spree Interactive è Cyber Blaster: un'esperienza di autoscontro Vr.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Realtà virtuale e aumentata si fondano e si scontrano nella nuova attrazione realizzata dallo specialista Spree Interactive, che ha dato vita a un nuovo esemplare di autoscontro, intitolato Cyber Blaster, in grado di mescolare l'esperienza del gioco fisico con il mondo virtuale. Con i giocatori che potranno quindi salire su delle "vere" automobiline da autoscontro, dando ail via a un'esperienza virtuale indossando dei visori Vr. Per un'esperienza unica e assolutamente divertente.
Il gioco ruota attorno a una storia fantascientifica di umani che proteggono il loro mondo virtuale da un virus (tanto per rimanere nell'attualità...) techno ancora sconosciuto.

Il gioco è disponibile come aggiornamento dei sistemi esistenti per autoscontri o come soluzione completa chiavi in mano tramite il produttore Ie Park Soli Car.

"C'è sempre stato molto interesse per la nostra soluzione di autoscontro Vr", afferma Jonathan Nowak Delgado, co-fondatore e amministratore delegato di Spree Interactive. "Molti clienti hanno richiesto un gioco a tema fantascientifico e Cyber Blaster offre proprio questo. E ora siamo lieti di poter portare questa novità in diverse località durante i mesi estivi".

La società è tornata a lavorare con Pixomondo per lo sviluppo dei suoi contenuti, avendo precedentemente lavorato con lo studio Vfx per l'attrazione educativa in realtà virtuale "free-roam Mission to Mars".

"Lavorare con uno studio noto per il suo lavoro rivoluzionario di effetti visivi su famosi film di fantascienza e programmi Tv garantisce la massima qualità visiva", spiega Sarah Stief, responsabile dei contenuti di Spree Interactive. "Il team di Pixomondo conosce la nostra tecnologia e offre sempre al di sopra e al di là delle aspettative."

Articoli correlati