skin

Flipper sportivo: a Verona tre giorni di spettacolo e competizioni

04 novembre 2015 - 09:06

A Verona dal 6 all'8 novembre tre giorni di spettacolo e di flipper sportivo al centro commerciale Grande Mela.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: a Verona tre giorni di spettacolo e competizioni

 

Verona - Due tornei in tre giorni per uno spettacolo assoluto. Ad offrirli è la sala giochi Playcenter, situata all'interno del Centro commerciale 'Grande Mela' di Verona, che si rivela ancora una volta la meta preferita dal flipper sportivo italiano ospitando per il terzo anno consecutivo il Limited Edition Tournament. La competizione internazionale di flipper sportivo promossa da Ifpa Italia che viene giocata esclusivamente sui flipper Stern Pinball edizione limitata. Per una gara ancora oggi unica al mondo nel suo genere. Quest'anno però, come detto, i tornei saranno due. E prima del Limited, che andrà in scena nel week end del 7 e 8 novembre, ad aprire le danze sarà la primissima edizione del Playcenter Pinball Challenge che si disputerà nella stessa location, ma nei giorni di venerdì 6 e sabato 7 novembre.

Il merito è di Villafranca Pinball League che, in collaborazione con Ifpa Italia e Playnet Service, che gestisce le due gare, entrambe inserite nel circuito internazionale Ifpa e quindi validoe per la classifica mondiale del World Pinball Player Rankings.
 
IL NUOVO TORNEO - Il nuovo torneo che condivide la stessa location con il Limited, propone un format più semplice ma altrettanto coinvolgente con un tabellone finale a singola eliminazione. Dedicato ai giocatori che vogliono avvicinarsi per la prima volta al flipper sportivo, ma riuscendo ad essere interessante anche per i veterani che a Verona non mancheranno di certo.
Per il Playcenter Tournament non c’è un limite al numero dei partecipanti ma si ricorda a tutti coloro che vorranno cimentarsi di arrivare comunque con largo anticipo rispetto all’orario del termine delle qualifiche per poter giocare tutte le partite, che saranno minimo 12. Accederanno alla fase finale i partecipanti che si classificheranno nelle prime 12 posizioni.
 
IL TORNEO LIMITED - Per quanto riguarda il Limited Edition Tournament, il torneo torna per il terzo anno consecutivo e viene riproposto, in esclusiva nazionale, con il consueto formato di gara Pin-Golf ma con alcune novità che renderanno lo svolgimento del torneo più fluido e avvincente ed un tabellone finale a doppia eliminazione unico nel suo genere.Come indica il nome stesso del torneo verranno utilizzate solo macchine Le tra cui il nuovissimo flipper Kiss della Stern, grazie a una collezione unica in Italia e probabilmente una delle pochissime a livello internazionale.
Anche qui, non c’è un limite al numero dei partecipanti ma si ricorda a tutti coloro che vorranno cimentarsi di arrivare comunque con largo anticipo rispetto all’orario del termine delle qualifiche per poter giocare tutte le partite, che saranno minimo 18. Accederanno alla fase finale i partecipanti che si classificheranno nelle prime 16 posizioni.

Altri articoli su

Articoli correlati