skin

Ippodromo Snai La Maura, il Premio Armbro Flori clou del venerdì di corse

14 settembre 2022 - 16:05

Sul circuito del trotto milanese la 35a giornata stagionale è stata posticipata a venerdì 16 settembre anziché al consueto giovedì.

Scritto da Redazione
LaMaura_980x540.jpg

  • 2 di 2

All'Ippodromo Snai La Maura trotto di Milano la 35esima giornata stagionale di corse è stata posticipata a venerdì 16 settembre anziché al consueto giovedì. Il programma, con inizio dalle ore 15:10, è strutturato su sette prove tra le quali spicca, per la maggiore dotazione, quella in chiusura di giornata per il Premio Armbro Flori (ore 18). Ma vediamo corsa per corsa cosa riserva il pomeriggio milanese di trotto sulla pista di via Lampugnano 95.

PROGRAMMA
PRIMA CORSA - PREMIO ARMBRO ROTARY.
Condizionata per quattro anni non vincitori di 14.000 euro in carriera. Camionst dopo alcune uscite contraddistinte da errori all'ultima ha vinto e convinto alla media di 1.12.4, prestazione che ne fa il favorito. Le alternative pronte a sfruttare eventuali divagazioni si aprono con Capinera Jet due vittorie nelle ultime tre uscite. La carta parla a favore di Catwalk Pink che si presenta forte di quattro successi consecutivi, mentre il veloce Clark Cable Olm è una sorpresa.

SECONDA CORSA - PREMIO MANOFMANYMISSIONS. Condizionata per due anni non vincitori di 2.000 euro in carriera alle prese sulla distanza dei 2250 metri. Last Canche ha debuttato con un secondo posto alla media di 1.16.1 sul miglio, misura identica realizzata anche da Espresso Italia, giungendo però terzo, premesse che li collocano al vertice del pronostico. Enjoy Dream è da attendere in netto progresso dal debutto di Ferrara dove ha dimostrato di trovarsi poco a suo agio sull'anello ridotto. Eclissi Bfc dopo la piazza d'onore ottenuta alla prima uscita ha sbagliato ma non può essere sottovalutata. Sorpresa i cavalli al debutto.

TERZA CORSA - PREMIO NEVELE PAYDIRT. Diletta d'Arc, Dulcenombre, Dream Lady e Dinamyte As nominati in ordine di avvio sono tutte andate a segno in occasione dell'ultima uscita e si propongono come i protagonisti di questa condizionata per sole femmine di tre anni non vincitrici di 5.000 euro in carriera. Dehli Roc di recente ha sbagliato con frequenza ma non si può sottovalutare.

QUARTA CORSA - PREMIO ARMBRO VANQUISH. Condizionata riservata alle femmine di quattro anni non vincitrici di 18.000 euro in carriera. Cis dell'Olmo ha provato a cimentarsi in contesti più qualificati ottenendo risultati alterni, ma nonostante la carta poco appariscente resta la prima scelta. Cornelia Op al contrario ha forma certificata da due vittorie l'ultima in 1.13.4. Cheyenne Slm possiede buoni mezzi ed è più di una terza scelta. Il compito delle altre al via è rivolto a ruolo di semplici alternative.

QUINTA CORSA - PREMIO ARMBRO SCORPION. Corsa riservata agli aspiranti allievi al via sui 1650 metri con anziani di categoria F/G. Aesir Selva ha tutto per provare a sfilare e cercare di resistere fino in fondo. Zaffiro Gzo ha già vinto corsa allievi sempre in coppia al promettente Nicolò Mollo ed è il rivale dichiarato. Attenzione ad Aspramare Ama veloce e in possesso di buon parziale. Bob An è rapidissimo e potrebbe sfruttare il numero per centrare una piazza. Velasquez Lux è parso in netta ascesa.

SESTA CORSA - PREMIO MONZA. Anziani a reclamare per 8.000 euro al via sui 2250 metri con i rispettivi Gentleman proprietari. Zeus Ek è alla ricerca della miglior forma ma nel complesso visto il numero e i rivali riveste ruolo di cavallo da battere. The Ege Grif seppur da collocazione impegnativa ha anche forma al top che bilancia il tutto e ne fa un candidato al successo. Haga dei Veltri vale molto più di quanto indica la carta, avendo fatto un numero all'ultima. Uragano Op avrebbe tutto per emergere.

SETTIMA CORSA - PREMIO ARMBRO FLORI. Ecco la prova con maggiore dotazione del pomeriggio milanese e che chiude la 35^ giornata stagionale all'Ippodromo Snai La Maura che vede protagonisti gli anziani di categoria C/D alle prese sulla distanza dei 1650 metri. Volnik du Kras secondo a Treviso a fine agosto non è un soggetto facile da gestire ma ha tutto per emergere. Scontata alternativa Brooklyng Lux in errore nelle ultime due uscite ma più volta capace di esprimersi attorno al 1.56, misura che apre le porte del successo. Zandroz in crescita e i valoci Amarcord e Zingrid Bigi le sorprese.

  • 2 di 2

Articoli correlati