skin

Flipper sportivo: Francescato domina il Circuito Ics e spunta Baddaria

15 aprile 2019 - 08:14

Il campione italiano in carica di flipper sportivo Fabio Francescato si tiene stretta la testa del circuito nazionale ma dietro di lui nuove sorprese.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fabio Francescato è sempre più leader. Il neolaureato Campione d'Italia di flipper sportivo si gode il momento magico che lo vede protagonista durante la stagione 2019 di flipper sportivo e la ritrovata gloria, tenendosi stretto anche il primo posto nella classifica provvisoria del Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) 2019, che lo vede al comando ormai da diversi mesi.

All'indomani del Campionato italiano di Assago che ha rappresentato la quarta tappa delle sette in programma durante l'intera stagione - e la più ricca in termini di punti assegnati - il player di Vidigulfo, in provincia di Pavia, inizia a prendere il largo dagli inseguitori portandosi a quota 411 punti assicurandosi già da ora la qualificazione al final match che andrà in scena a inizio 2020.
 
Dietro di lui, invece, arrivano le prime soprese con il ritrovato Flavio Baddaria che compie un balzo in avanti portandosi in seconda posizione, scavalcando il nazionale Roberto Pedroni, che ora è terzo.
 
In quarta posizione il giovane Luca Fredella, che continua a ottenere ottimi piazzamenti mentre al quinto posto sale Giuseppe Violante.
 
Nella "top 15" che riunisce i giocatori che hanno diritto ad accedere direttamente alla finalissima del circuito entra anche uno sloveno, ovvero Avi Rosenberg, ormai assiduo frequentatore dei tornei italiani.
 
Ma a pochi punti di distanza da lui sale al sedicesimo posto il terzo nazionale italiano Danny Iuliano, deciso ad aggiudicarsi un posto in finale.

Per i giocatori che chiuderanno la stagione 2019 del Circuito Ics nelle posizioni comprese tra le 16 e la 32, ricordiamo, ci sarà comunque la possibilità di accedere alle finali ma per disputare un turno preliminare dal quale uscirà soltanto un vincitore che andrà ad occupare la posizione numero 16 del tabellone finale, per concorrere quindi al titolo di Campione Nazionale Ics 2019.
 
classifica ICS2019 round4

Altri articoli su

Articoli correlati