skin

Flipper sportivo: Tregova sul tetto d'Europa, Flavio Baddaria al Mondiale 2020

08 marzo 2020 - 11:10

Colpo di scena a Fulda, in Germania, dove lo svizzero Levente Tregova si aggiudica il Circuito europeo Ecs ma l'italiano Flavio Baddaria conquista il Mondiale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fulda, Germania – E' Levente Tregova il migliore giocatore d'Europa della stagione 2019. Il riconoscimento arriva grazie al successo ottenuto durante il fine settimana nella finalissima del circuito europeo Ecs – European championship series, andato in scena a Fulda, nella regione tedesca dell'Assia. Il player svizzero è riuscito a prevalere sugli altri 63 giocatori provenienti dall'intero continente che avevano ottenuto la qualificazione al Final Match durante l'intero anno precedente, disputando le gare afferenti al circuito nei vari paesi europeo. A chiudere in seconda posizione l'austriaco Makus Stix e terzo l'altro svizzero Robert Sutter, che nei quarti di finale si era scontrato contro l'italiano Roberto Pedroni, vincitore della precedente edizione del Circuito.

Ma la vera notizia, per il flipper sportivo italiano, è rappresentata dal quarto posto ottenuto dal “nostro” Flavio Baddaria, che in virtù di questo piazzamento ottiene il diritto di partecipazione ai Mondiali 2020 che si svolgeranno a fine maggio a Miami. Grazie al fatto che i tre giocatori che lo hanno preceduto sul podio Ecs erano già qualificati per la Coppa del Mondo.
E ora Baddaria andrà a rappresentare i nostri colori andando a costituire la Nazionale italiana insieme a Daniele Acciari e Roberto Pedroni, già qualificati.

Altri articoli su

Articoli correlati