skin

Flipper sportivo: Luca Fredella in testa al circuito Ics 2022

10 maggio 2022 - 09:25

Il giovane player bolognese sale in testa alla classifica ICS dopo il risultato ottenuto a Milano.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Luca Fredella in testa al circuito Ics 2022

E' Luca Fredella il nuovo leader della classifica (provvisoria) del circuito nazionale ICS - Italian Championship Series al termine della quarta tappa della stagione 2022. Dopo l'exploit del Milano Pinball Frenzy, terza tappa del circuito, il giovane player bolognese ha ottenuto un ottimo piazzamento anche al Mad 4 Pinball, nello stesso capoluogo lombardo, dove si è classificato terzo, ottenendo però ben 105 punti, grazie al punteggio straordinario offerto dalla competizione che rappresentava anche la tappa italiana del circuito Europeo Ecs, la quale da regolamento contribuisce in maniera più importante anche al circuito nazionale. con il vincitore che ottiene infatti ben 150 punti rispetto ai 100 messi a disposizione per una tappa normale.
E così Fredella sale in testa al circuito, scavalcando il precedente leader, Luca Vignando, che ora passa al secondo posto, pur staccato di appena tre punti dal rivale (307 punti per Fredella e 304 per Vignando). In terzo posizione sale invece Giuseppe Violante, a quota 293 punti, grazie al successo ottenuto nello stesso torneo di Milano nello scorso week end. A seguirlo in classifica il player brianzolo Roberto Pedroni con 243 punti, mentre in quinta posizione si trova lo svizzero Michael Trepp (220) seguito da Fabio Francescato (205) in sesta posizione, Giampiero Pittelli (200) in settimana e Manuel Cereda (192) in ottava. Quindi a chiudere la "top ten" Ics Giorgio De Stefani (nono con 177 punti) e Francesco Sacco (175).

Questa la classifica dei primi 32 in corsa per la qualificazione nella stagione 2022:

ics ranks round4

COME FUNZIONA IL CIRCUITO ICS - Ricordiamo che la competizione prevede sei diverse date durante l'intera stagione al termine delle quali consentirà ai migliori 32 giocatori di qualificarsi per le “Final series” che si svolgeranno a inizio 2023 per assegnare il titolo di miglior giocatore nazionale del 2022. Un titolo che – come noto – oltre a concedere tutta la gloria del caso al vincitore, oltre a un buon “bottino” di punti per il ranking generale, vale anche l'accesso alle finali del circuito europeo Ecs (European championship series), il quale a sua volta mette a disposizione un ticket di accesso ai mondiali della disciplina del prossimo anno. Si tratta quindi, com'è evidente, di un'occasione assolutamente da non perdere per i giocatori italiani, che rende il circuito nazionale ancora più interessante, oltre al semplice fatto di consentire comunque di conquistare punti anche per la classifica globale del Wppr (World pinball player rankings).

PROSSIME TAPPE IN CALENDARIO - E ora il prossimo appuntamento con il circuito nazionale Ics sarà a Roma, con il “The Arcade Lab Pinball Tournament”, in programma nella sede di The Arcade Lab, nella capitale, nel fine settimana del 21 e 22 maggio. La sesta tappa sarà invece a settembre, di nuovo nel Milano pinball club, in data ancora da definire.

Altri articoli su

Articoli correlati