Poker illegale in un bar di Torino, denunciati titolare e organizzatore delle partite

Scritto da Francesca

Appurata l’organizzazione di partite di poker illegali in un bar di Torino, la Polizia di Stato migliaia di euro in contanti, una scacciacani e una pistola ad aria compressa.

Il sospetto è diventato una certezza per gli agenti della Polizia di Stato, che hanno appurato lo svolgimento di partite di poker illegali in un bar di Torino, nel quartiere Borgo Vittoria, grazie a un controllo.

Stando a quanto si legge in un comunicato delle forze dell’ordine, “i poliziotti sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale in questione, riscontrando l’allestimento, al piano interrato, di una stanza con un tavolo da gioco a cui sedevano 7 persone intente a giocare al Poker Hold’em Texas, uno dei quali con mansioni da croupier”.

Quest’ultimo, identificato come l’organizzatore della partita, “aveva a propria disposizione la scatola delle fiches per il gioco, con all’interno un foglio di carta riportante il valore delle fiches stesse e un block-notes con i nomi e i soprannomi dei giocatori, con le cifre di denaro necessarie per partecipare alla partita”.

Durante la perquisizione dei locali, sono state rinvenute e sequestrate a carico dei giocatori diverse migliaia di euro in contanti, nonché una scacciacani e una pistola ad aria compressa.

A seguito dell’attività di polizia svolta, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria l’organizzatore della partita, e il marito della titolare del bar, per aver agevolato il gioco d’azzardo e aver preso parte al torneo.

Il locale è stato sottoposto a sequestro insieme ai tavoli da gioco, alle fiches e a 7 mazzi di carte.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e vige, pertanto, la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.