skin

Mozione Della Vedova su giochi a premi: rinviata dopo l'11 aprile

06 aprile 2012 - 09:38

Il vicepresidente della Camera, Rocco Buttiglione, ha predisposto il rinvio della discussione della mozione Della Vedova ed altri n. 1-00923, concernente iniziative per la regolamentazione dei giochi a premi, prevista a partire da mercoledì 11 aprile 2012, in considerazione del concomitante esame in sede referente della proposta di legge in materia di contrasto al fenomeno delle ludopatie. Con lettera del 4 aprile scorso, il presidente del gruppo Futuro e Libertà per il Terzo Polo aveva chiesto il differimento ad altra data della discussione della mozione.

Scritto da Mc

Nella mozione si chiede al Governo di "assumere ogni iniziativa di competenza per disciplinare l'esercizio delle suddette attività in modo tale che agli utenti siano rese note, in forma comprensibile, sulla base di un'analisi certificata da organismi pubblici o privati, indipendenti dai concessionari, le reali possibilità di vincita per ciascuna «giocata», a seconda della sua tipologia;
ad adottare le opportune iniziative, anche di natura normativa, perché sia vietata la pubblicità commerciale delle attività legate a giochi, scommesse, lotterie e concorsi a premio".

 

Articoli correlati