skin

Lauro (Pdl): "Bene nuove linee comunicazione di Aams, ma serve comitato di controllo preventivo"

12 aprile 2012 - 15:17

La decisione dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato di non concedere più il proprio logo, secondo nuove linee di comunicazione, per le campagne pubblicitarie di alcune concessionarie, è apprezzabile e rappresenta un primo passo nei processi di comunicazione responsabile, collegati al gioco d'azzardo. E' necessaria, tuttavia, nell'ambito della riforma in corso di approvazione al Senato, l'istituzione di un comitato, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, composto da esperti della comunicazione, da educatori, da sociologi e da psicologi, che vagli preventivamente ed approvi qualsiasi messaggio pubblicitario, legato al gioco e destinato al pubblico.

Scritto da Sara

Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia, dopo l'audizione in commissione Affari Sociali della Camera, del direttore per i giochi dei Monopoli, Antonio Tagliaferri.

Articoli correlati