skin

Giorgetti (Pdl): "Ingenerose le parole di Grilli su Aams e gioco"

04 luglio 2012 - 14:39

Ingenerose e senza fondamento. Così l’ex sottosegretario all’Economia, Alberto Giorgetti stigmatizza le affermazione che ieri il vice ministro all’economia, Vittorio Grilli, ha detto in relazione ad Aams. Secondo Giorgetti “non corrispondono al vero in quanto Governo e Aams hanno attivato nei mesi scorsi un controllo a tappeto su tutti gli esercizi pubblici, avvalendosi anche del personale della Siae e facendo un censimento degli apparecchi da gioco. Inoltre Aams ha istituito un tavolo con rappresentanti delle forze di Polizia e della Guardia di Finanza per controllare il gioco illecito e ogni attività elusiva delle norme vigenti in materia.

Scritto da Redazione GiocoNews

Sarebbe utile che Grilli chiarisse quali lobby avrebbero tentato di condizionare l’azione del Governo: non mi risulta che esistano dichiarazioni di alcun genere sulla spending review da parte degli operatori del settore”, afferma come rende noto Agipronews.

Riguardo all’accorpamento dei Monopoli di Stato con l’Agenzia delle Dogane “vorrei ricordare a Grilli che è già stato fatto un accorpamento importante, tra le sedi periferiche del Tesoro e della Ragioneria generale dello Stato, e buona parte del personale è stato destinato al potenziamento di Aams, nell’ottica della sua trasformazione in Agenzia.

Sarebbe stato più corretto, nel corso dell’audizione, dare al Parlamento più informazioni puntuali e non approssimative, specie nei confronti di un settore che in questi anni ha determinato entrate rilevantissime per le casse pubbliche. Secondo me comunque un eventuale accorpamento tra Aams e Agenzie delle Dogane può essere una scelta complessivamente sostenibile", ha sottolineato Giorgetti.

Articoli correlati