skin

Barbato su soppressione Aams: "Governo non autorizzato ad andare contro decisione del Parlamento"

18 luglio 2012 - 11:46

L’onorevole dell’Idv, Francesco Barbato ha partecipato questa mattina all’assemblea organizzata dai lavoratori Aams, con la presenza anche di alcune sigle sindacali. “Cancellare Aams e farla incorporare dall'Agenzia delle Dogane – dichiara a Gioconews.it Barbato - è una scelta scellerata e favorevole solo alla potente lobby dei concessionari gioco. Non si risparmia nulla, ma questa è soltanto una scelta di propaganda. Si smembrano i Monopoli che non diventano più Agenzia, come era stato votato dal Parlamento, e di fatto questo dà un bell'aiutino a quella parte del settore che dovrebbe essere maggiormente controllata e governata. Occorre, invece, professionalizzare coloro che operano all'interno di Aams. In arrivo la nomina del direttore generale Aams e, forse, il ritorno alla normalità Incontro su soppressione Aams, sindacati lanciano il presidio di fronte a Montecitorio

Scritto da Sara

Continuerò a sostenere, con la risoluzione in commissione finanze della Camera, la nascita dell’Agenzia dei Monopoli e portando avanti il lavoro fatto precedentemente dal Parlamento. Questo governo non ha la legittimità per prendere un provvedimento che va contro il volere del Parlamento.

Nell'assemblea di stamani in Aams c'era una sala piena dei lavoratori, i quali mi hanno preso come punto di riferimento per portare avanti la loro lotta. Faremo presto un presidio davanti Montecitorio, coinvolgendo anche le sigle sindacali”.

Articoli correlati